Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Che tipo di sale occorre per l'elettorilsi'

Inviata da Domenico. 17 apr 2017 3 Risposte

Mi dicono che per l'elettrolisi del sale può essere utilizzato il comune sale da cucina.
Altri sostengono che occorre un prodotto specifico
Che cosa significa "prodotto per addolcitori"?
Grazie

Miglior risposta

buongiorno
il composto chimico utilizzato per l'elettrolisi in piscina è NaCl cioè cloruro di sodio cioè lo stesso che viene comunemente chiamato sale da cucina. Però quello per piscine normalmente dovrebbe essere addizionato di stabilizzanti indispensabili per mantenere “saldi” i legami del cloro liberato soggetti a rompersi in presenza dei raggi uv. Diffidi di prodotti troppo economici.
saluti
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno,
un aspetto positivo della depurazione dell'acqua tramite elettrolisi è che il processo elettrolitico sviluppa cloro gas, che è puro rispetto ai prodotti che si trovano in commercio (che hanno stabilizzanti al loro interno)
Il sale da impiegare è NaCl, sale comune, da cucina. A mio avviso è importante dosare correttamente il sale rispettando la concentrazione richiesta dalla specifica elettrolisi (se si mette più sale del dovuto la macchina potrebbe funzionare in modo scorretto) e che questo sale si sciolga rapidamente. Il sale per addolcitori è in pasticche e ci mette più tempo a sciogliersi, oltre al fatto che è più costoso rispetto al sale grosso.
Cordialmente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2017

Logo Dauniacold snc Dauniacold snc

15 Risposte

14 voti positivi

Buon gjorno, va bene il sale in pastiglioni appunto per addolcitori, lo può trovare in magazzini di termoidraulica.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 APR 2017

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

74 Risposte

58 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Sale piscina che tipo

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Novembre 2018

colla e fugante per mosaico

7 Risposte, Ultima risposta il 25 Luglio 2014

Ripristino piscina.

12 Risposte, Ultima risposta il 08 Maggio 2012