Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Buongiorno, sono validi i sistemi tipo raggi U.V. per ridurre i disinfettanti?

Inviata da Cesare. 22 set 2014 7 Risposte

Buongiorno, ho una piccola piscina interna/esterna con temperatura media acqua 31°/32.
Attualmente utilizzo il sistema sale – elettrolisi, però quando la utilizzo al chiuso si sente molto il cloro. Ho provato l'ossigeno attivo ma alle alte temperature necessita dosi industriali. Esistono sistemi alternativi validi per ridurre i disinfettanti? Tipo raggi U.V.?

cloro , acqua , elettrolisi , esterna

Miglior risposta

Usare la lampada UV è un sistema valido ma comunque è necessario usare una buona parte di cloro per avere una buona sicurezza della qualità dell'acqua.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Cesare,
I raggi UV sono validissimi per la disinfezione dell'acqua. Potrebbe esserci un problema per la struttura dovuta al sale. Le caratteristiche della lampada UV è necessario conoscerle per valutare...
Cordiali saluti.
CREM di Roberto Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

2038 voti positivi

Salve sig. Cesare, si senza dubbio le lampade U.V. la aiuteranno a risolvere questo problema, sono molto efficaci in ambienti chiusi per l'abbattimento di batteri e altro... saluti Giemme - Lucera (FG)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 SET 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

117 voti positivi

Vi sono sistemi UVA molto validi al fine di ottenere un ottima sanificazione dell'acqua non risentendo delle variazioni di temperatura e diminuendo in modo sensibile l'utilizzo di prodotti chimici, inoltre hanno un ottimo abbattimento antialghe. Ovviamente vanno rapportati alla quantità di acqua presente in piscina.
Cordiali saluti
Roberto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2014

Logo Solopiscine Solopiscine

38 Risposte

30 voti positivi

La lampada UV è una valida alternativa. Il consumo di prodotti chimici si riduce, non in maniera eccessiva, in quanto la lampada sterilizza l’acqua ma non la protegge, quindi in ogni caso bisogna usare un certo quantitativo di cloro.
Il vantaggio consiste nel miglioramento della qualità dell’acqua perchè vengono distrutte le clorammine e questo fa sì che l'ambiente risulti più vivibile, si riduce, in ambienti chiusi, l’odore di cloro ed eventuali problemi correlati (tipo bruciore occhi ect).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2014

Logo Nonsolopiscine Nonsolopiscine

18 Risposte

17 voti positivi

Salve Cesare,bisognerebbe innanzitutto capire di quanti metri cubi è la sua piscina.
Le lampade a raggi UV variano anche in base ai metri cubi e consentono la neutralizzazione al 99.9% di microrganismi batteri, funghi, virus, e muffe.Il consumo dei prodotti chimici si riduce del 50%.Però resta il fatto che per consiglio personale accompagnerei la sterilizzazione ad UV ad un sistema di ossidazione ad ozono,o a bromo.Magari lasciando il sistema di dosaggio automatico dell'ossigeno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2014

Logo Aquasense Piscine Snc Aquasense Piscine Snc

6 Risposte

7 voti positivi

L'odore di cloro normalmente è dato dal cloro combinato.
Ha provato a far fare un test accurato dell'acqua? i raggi UV possono andare bene ma non eliminano l'uso dell'impianto a sale o di qualsiasi altro disinfettante.
Quello che le posso consigliare, a parte l'analisi dell'acqua è di installare un apparecchio collegato all'alimentazione elettrica dell'impianto a sale che lo accende e lo spegne automaticamente al variare del valore Redox che leggerà la sonda.
in questo modo non avrà mai produzione di cloro in eccesso

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 SET 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

191 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande