Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Barriere e recinzioni piscine pubbliche all'aperto

Inviata da giuseppe. 10 feb 2015 8 Risposte

Piscina pubblica all'aperto, confinante su tre lati con l'area interna a prato con sedie, sdrai, ecc, su un lato con uno sbalzo di circa 4mt, dove sotto c'è una spiaggia di pertinenza della piscina.
Attualmente l'area piscina è circondata da un parapetto in ferro con altezza cm.120. E' corretto avere tale recinzione anche verso lo sbalzo con sotto la spiaggia? In quel tratto dovrebbe essere piu' alta?
Grazie per la risposta.
Giuseppe da Verbania

Miglior risposta

Buonasera
anche se non dovrebbe essere così, però in Italia non c'è ancora una normativa che regoli con gli stessi criteri tutti i Comuni. Le consiglio vivamente di rivolgersi all'ufficio competente del suo Comune e fare una richiesta ben precisa in modo da non incorrere in sorprese dell'ultima ora.
Cordiali saluti.
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve e mi scusi per il ritardo con cui le scrivo.
Per conoscere nel dettaglio la normativa in merito si deve rivolgere all'ufficio tecnico del suo comune, purtroppo in Italia , anche in presenza di leggi precise, ognuno le applica come le interpreta, per cui il mio consiglio è di chiedere direttamente in comune.
Saluti Costagli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2015

Logo Acqua Corrente Acqua Corrente

20 Risposte

14 voti positivi

buon giorno mi scuso ma non vendiamo barriere per piscine
distinti daluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2015

Logo IMPIANTI GENERALI PISCINE IMPIANTI GENERALI PISCINE

11 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno,
la normativa in merito, è diversa da regione a regione, pertanto deve consultare la Legge in materia di requisiti igienico-sanitari delle piscine uso natatorio della sua regione.
Cordiali saluti
FAM snc Grosseto
Riccardo Checcacci

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 FEB 2015

Anonimo

Buongiorno sig. Giuseppe, le consigliamo di contattare l'ufficio tecnico del comune di appartenenza, loro sapranno essere più specifici riguardo a cosa prevede in situazioni come la sua la normativa comunale. saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 FEB 2015

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

75 voti positivi

Buongiorno,
in questi casi consigliamo sempre di rivolgersi agli uffici comunali di pertinenza in quanto la normativa non dà indicazioni, ivi per cui è l'ente terrritoriale a dare i criteri.

Cordiali saluti da Proaqua di San Giovanni Lupatoto (VR)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 FEB 2015

Logo Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl

118 Risposte

440 voti positivi

Buongiorno,
L'altezza del parapetto è sufficientemente regolare. La normative che regolano le costruzioni, recinzioni e le sicurezze sono di competenza del Comune che possono darle ogni informazione in merito.
Cordiali saluti
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2015

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

1815 voti positivi

l'altezza del parapetto dovrebbe essere corretta, consiglio un ispezione da parte di addetto alla sicurezza per non incorrere in inutili errori.
buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 FEB 2015

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

140 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Recinzione intorno alla piscine

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Settembre 2015

Un cieco può andare in una piscina pubblica?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Dove posso mettere una piscina gonfiabile?

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Marzo 2018

Misure da rispettare per la chiusura di una piscina condominiale

7 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2014

RISCALDAMENTO PISCINA 15 MC.

10 Risposte, Ultima risposta il 05 Giugno 2012

manutetenzione invernale piscina

9 Risposte, Ultima risposta il 24 Dicembre 2012