Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Barriera fisica piscina

Inviata da Marco. 30 lug 2020 1 Risposta

Ho una piscina controllata sempre dall'assistente bagnanti, ho l'obbligo di istallare una barriera fisica tra la vasca e la zona solarium? la piscina è all'interno di un Club

Miglior risposta

la barriera fisica consente di controllare non solo il numero di persone che accedono alla piscina (cosa che l'assistente bagnanti se assiste i bagnanti non puo' fare) ma permette l'accesso a "piedi puliti" attraverso il percorso di sanificazione, cosa che il libero accesso non permetterebbe di fare...
Regolamenti locali, eventualmente più stringenti dell'accordo stato regioni" per l'esercizio degli impianti ad uso pubblico, possono anche essere più vincolanti in termini di tipologia di barriera fisica da installare.
dott. ing. Alberto Diana
il dott. Piscina
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Barriere e recinzioni piscine pubbliche all'aperto

8 Risposte, Ultima risposta il 20 Febbraio 2015

Normativa vigente per sicurezza bambini in piscina

3 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2016

Un cieco può andare in una piscina pubblica?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015