acqua decalcificata per piscina

Inviata da claudio. 2 mag 2018 1 Risposta  · Depurazione Acque

salve e buonasera vorrei avere maggiori info in merito alla mia domanda.. un mio cliente vorrebbe installare un decalcificatore per eliminare la durezza dell acqua in entrata per la piscina. ho letto molte recensioni in merito ...ma contrastanti... la mia domanda .... e' utile un decalcificatore all entrata dell acqua della piscina o è meglio qualche prodotto chimico tipo liquido o in pastiglie per abbassare la durezza .. grazie anticipatamente per le risposte
saluti

acqua

Miglior risposta

egregio buongiorno, intanto sarebbe utile saper la durezza in gradi francesi dell'acqua di approvigionamento piscina.... diciamo che se si aggira intorno ai 10 °F non necessita alcun tipo di trattamento preventivo e di manutenzione... qual'ora invece i valori di carbonato di calcio fossero superiori si potrebbe, in base ai valori verificati, eventualmente prendere in considerazione la proposta più adeguata del caso....


cordiali saluti
Geom Antoino Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Conversione piscina da acqua dolce a salata

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Aprile 2018

Piscina con acqua di mare a ricircolo continuo

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2017

Acqua lattiginosa piscina 30mc filtro sabbia

3 Risposte, Ultima risposta il 07 Giugno 2018

abbassamento livello acqua piscina aperta in inverno

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Febbraio 2017

Acqua biancastra della mia piscina fuori terra

2 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2016

Cambio acqua piscina condominiale, come fare?

12 Risposte, Ultima risposta il 06 Aprile 2014

La mia piscina perde circa cm. 5 di acqua al giorno, cosa posso fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 03 Settembre 2014

perdita di acqua della piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 02 Gennaio 2018

Perdite di acqua nella piscina interna

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2015

Acqua della piscina verde dopo l'aggiunta del cloro

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Febbraio 2018