Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Struttura della piscina in acciaio?

Problematiche riscontrate su una piscina realizzata in pannelli di acciaio e come poter fare per risolvere il problema.

24 ott 2016 Materiali e rivestimenti - Tempo di lettura: min.

A seguito delle continue domande da parte dei clienti sul fatto se sia meglio realizzare una piscina in cemento armato o in pannelli di acciaio, volevamo far presente tramite questo articolo una situazione che abbiamo fortunatamente risolto.

Si trattava di una piscina realizzata in pannelli di acciaio abbastanza grande da parte di una delle numerose ditte che forniscono e montano la pannellatura in acciaio, realizzano poi l'impiantistica e il rivestimento in pvc, garantendo la struttura (non sappiamo come) per 30/40 anni. Siamo stati contattati dal proprietario perché aveva litigato con la ditta installatrice e, appena arrivati, abbiamo subito notato delle macchie sul rivestimento. Inizialmente abbiamo provato con alcuni prodotti a togliere le macchie dal rivestimento pensando si trattasse di problemi dovuti all'acqua della piscina, ma dopo vari tentativi abbiamo dovuto svuotare la piscina per andare a fondo al problema.

Essendo una piscina installata da 3 anni mai avremmo creduto che una volta tolta una parte del rivestimento avremmo notato quello che abbiamo trovato: gran parte della piscina era piena di ossidazione e in alcuni punti si erano formati dei veri e propri buchi sulla pannellatura.

Sicuramente il problema si è venuto a creare per la messa in opera errata della pannellatura, non essendo stata prevista una messa a terra e avendo rinterrato direttamente a contatto con la lamiera.

Abbiamo quindi risolto realizzando un muro da 15 cm interno alla piscina, restringendo quindi le dimensioni della piscina, spostando gli accessori, impermeabilizzando fondo e pareti e rivestendo poi la piscina con mattonelle in quanto il proprietario non voleva rimettere il rivestimento in pvc.

Con questo vogliamo far capire a chi fosse interessato che, essendo minima la differenza di prezzo tra una piscina in cemento armato e in pannelli di acciaio, alla fine ci possono essere molte più problematiche con l'andare del tempo su una struttura in acciaio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati