Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Rendi unica la tua piscina con lo scivolo

Fisso o smontabile, di resina o gonfiabile... . Nel settore possiamo trovare diversi tipi di scivolo. Scegli il più adatto alla tua piscina.

8 giu 2017 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

Dopo un lungo inverno arriva il momento di godere dell'aria aperta e della piscina. Se abbiamo bambini in casa, possiamo renderla un luogo perfetto per il divertimento e lo svago estivo con uno scivolo!

Tutti noi che abbiamo bambini in casa, infatti, sappiamo bene quanto si divertano con la piscina in estate. Ridono, giocano a palla, saltano nell'acqua imitando salti olimpionici o semplicemente si tuffano. Con uno scivolo potremmo rendere la nostra piscina qualcosa di più speciale, una installazione unica per il divertimento dei più piccoli e dei più grandi.

Esistono varie tipologie di scivolo; dipende dal fatto di volerlo fisso o meno, che finisca direttamente nell'acqua o che sia aquafrein. Qui di seguito puoi scoprire in che cosa consiste ciascuno di essi.

Gli scivoli acquatici sono realizzati, per la maggior parte, in resina di poliestere. Sono installazioni fissate per terra attraverso un sistema di ancoraggio, questo permette di smontarli quando si vuole cambiarli o alla fine della stagione. Alcuni scivoli sono fissi, cioè non possono essere smontati, perché la loro installazione richiede la realizzazione di una costruzione. Oltre agli smontabili e ai fissi, esistono sul mercato scivoli gonfiabili, che senz'altro saranno e sono i preferiti dei più piccoli. Questi di solito si installano completamente nell'acqua, come i materassini gonfiabili, cosa che non diminuisce in assoluto il divertimento.

Se abbiamo poco spazio a disposizione nel nostro giardino, sarebbe meglio scegliere uno scivolo smontabile o gonfiabile, che potremo mettere da parte quando l'estate finisce, così da poter tornare a utilizzare lo spazio del giardino per intero.

Per ciò che riguarda invece il luogo in cui dovrebbe finire lo scivolo, potremmo scegliere tra quelli che terminano direttamente nell'acqua e altri nel pavimento esterno. Questi ultimi sono i cosiddetti aquafrein e sono perfetti per coloro cui non piace immergersi completamente nell'acqua della piscina. Negli scivoli aquafrein i bagnanti, infatti, mantengono sempre la testa fuori dall'acqua e all'aria aperta. Lo scivolo termina alla fine in uno spazio asciutto, il pavimento che circonda all'esterno la piscina. Una possibilità ideale per rinfrescarsi senza finire dentro la piscina.

Ovviamente per i più audaci esistono gli scivoli tradizionali, sia coperti che non, che finiscono nell'acqua con un tuffo. Questa è l'installazione perfetta per i più piccoli! Le aziende specializzate nel settore delle piscine sono quelle che offrono il servizio di montaggio e spiegano la loro conservazione, la loro pulizia e il loro mantenimento, eccetto nel caso degli scivoli gonfiabili, che si possono comprare in qualunque centro commerciale e nei negozi per piscine o di giocattoli. Dato che sono gonfiabili, non necessitano di nessun lavoro di installazione particolare.

Non sai quale sia lo scivolo più adatto alla tua piscina? Mettiti in contatto con i nostri professionali del settore e lascia che un tecnico specializzato risolva i tuoi dubbi. Riceverai senz'altro la miglior attenzione e avrai le risposte più adeguate alle tue necessità!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • biagio

    Vorrei sapere il costo di questo scivolo.

  • Articoli correlati