Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Pulizia: fai in modo che la tua piscina possa durare per molte estati!

Una lista di tutto ciò che devi sapere per pulire la tua piscina nel modo più adeguato!

1 ago 2018 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

L'estate arriva alla retta finale e la tua piscina, questo rettangolo pieno d'acqua che tanta allegria e divertimento ti ha dato nei calorosi pomeriggi estivi, comincia a manifestare segni di usura. Acqua sporca, resti di ruggine nei bordi, filtri usati alla loro massima possibilità, sono solo alcuni dei sintomi che chiedono a gran voce una buona manutenzione.

Qui prepariamo dei consigli affinché la tua manutenzione sia eseguita al meglio.

Sicurezza, prima di tutto

Prima di iniziare i lavori di manutenzione e di pulizia, assicurati di essere equipaggiato con tutti gli accessori di protezione. Lenti di sicurezza, maschera per i prodotti chimici, stivali d'acqua, guanti protettori dal cloro e altri accorgimenti, tra cui un protettore solare. Il tutto va accompagnato da una condotta cauta e responsabile.

Svuotare o no la piscina? Questo è il dilemma

La risposta è semplice, se l'acqua è trasparente, non è necessario: in questo caso si procede con una profonda pulizia delle pareti e del fondale e il ritiro dall'acqua di tutti gli elementi presenti e galleggianti. Se, invece, hai bisogno di cambiare l'acqua, è bene svuotare la piscina poco a poco. Se, man mano che si svuota è di colore verde, significa che non ci sono problemi e che non presenta agenti chimici, perciò è sicura per il tuo giardino.

Che prodotti usare per la pulizia?

Nel caso di svuotamento della piscina, l'acido cloridrico dissolto con pazienza in acqua o l'ipoclorito di sodio ti saranno di grande aiuto. Per favore, assicurati di non mischiare mai questi due elementi che potrebbero causare una reazione pericolosa.

Come pulire l'acqua?

Se hai deciso di recuperare l'acqua, dovrai depurare il liquido tra le 24 e le 48 ore con iperclorazione e in seguito, dovrai strofinare le pareti per far sì che i batteri e tutto ciò che vi si sia sedimentato, rimangano sospesi nell'acqua. Fatto ciò, aspetta 24 ore con il depuratore spento, questo farà accumulare i residui nel fondo, che si dovrà pulire con un pulitore di fondali specifico. Se in questo modo il livello dell'acqua diminuisce, sarà comunque in maniera ridotta in confronto al caso di svuotamento completo della piscina. Non dimenticarti degli skimmers; assicurati che i cestini siano vuoti da residui e, nel caso, eliminali.

Cosa bisogna fare con i bordi della piscina?

Qualsiasi cosa si faccia, deve essere fatta con moltissima attenzione: se si usano dei prodotti o strumenti molto aggressivi, si possono rovinare le superfici porose che circondano la piscina, provocando possibili danni ai piedi dei bagnanti.

Un altro aspetto da considerare è la consapevolezza e la fiducia: se senti che il compito è troppo complesso e non hai a disposizione il tempo necessario per pulire in modo adeguato la piscina, la nostra lista di ditte specializzate può esserti di aiuto, così potrai preoccuparti solo di una buona abbronzatura!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati