Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le più belle piscine d'Italia

Dopo le piscine più belle del mondo, passiamo in rassegna gli impianti italiani più suggestivi.

6 nov 2013 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
La piscina infinity pool dell'Hotel Caruso (Ravello)

Nella fase di progettazione della propria piscina privata, può essere utile prendere spunto da altri impianti, come quelli ideati e progettati per gli hotel. Se si ricerca originalità e design, infatti, possono essere un ottimo modello da seguire per addentrarsi nelle tante opzioni che presenta la costruzione di una piscina. Dopo le piscine più belle del mondo, passiamo in rassegna gli impianti italiani più suggestivi. La lista comincia con la piscina dell'Hotel Caruso di Ravello, a cui il portale web di viaggi Tripadvisor ha assegnato il primo posto nella classifica delle più belle piscine del mondo.

Hotel Caruso (Ravello)

La piscina più apprezzata non solo a livello italiano ma mondiale, è quella dell'Hotel Caruso di Ravello. Due sono le caratteristiche che la rendono unica: la sua spettacolare posizione sulla costiera amalfitana e la struttura "infinity pool". Questo tipo di impianto crea un effetto ottico fra acqua e orizzonte, come se la piscina tendesse all'infinito. Si tratta di uno degli impianti più difficili e costosi, perché richiede un progetto molto complesso, ma che dona alla piscina eleganza e sobrietà. (vedi foto in alto)

Castello di Vicarello (Cinigiano, Grosseto)

L'atmosfera medievale del castello di Vicarello che regna sulla pianura grossetana, presenta due piscine da sogno. La prima è un'infinity pool, caratterizzata dai colori incredibilmente caldi del travertino toscano, con l'acqua trasparente come quella di un laghetto di montagna. La seconda piscina è realizzata in mosaico di vetro nei toni del verde, immersa nella pace di un uliveto.

castello_di_vicarello.jpg

Hotel Adler (Ortisei, Bolzano)

Lo scenario in cui è stata progettata quest'ampia piscina è quello delle Dolomiti. Può essere utilizzata durante l'estate o l'inverno, per 365 giorni all'anno. L'acqua fresca delle giornate calde, infatti, si trasforma in riscaldata a 35° e arricchita di sale. L'atmosfera nelle giornate fredde diventa unica, fra il paesaggio spettacolare delle Dolomiti e quello dei vapori che fuoriescono dalla piscina.

hotel_adler.jpg

Fonteverde Tuscan Resort & Spa (San Casciano dei Bagni, Siena)

Sono ben sette le piscine di Fonteverde, tutte dedicate al benessere degli ospiti. Le due interne fanno parte di un rilassante percorso cromatico e idromassaggio con trattamenti drenanti e tonificanti. Le acque di queste piscine sono ricche di proprietà terapeutiche grazie alla presenza di zolfo, calcio, fluoro, magnesio. La temperatura è di 42° poiché sgorga direttamente da 40 sorgenti vicine. Ma il vero capolavoro è la piscina esterna a sfioro. Contiene acqua fredda in un impianto di oltre 140mq per garantire relax e benessere anche nelle giornate più calde. Questa piscina d'acqua dolce si affaccia sulle incantevoli colline della valle sottostante, circondata da un immenso prato verde e fiorito.

Fonteverde.jpg

Hotel Sirenuse (Positano)

Ciò che rende unico questo impianto è il paesaggio circostante. Affacciata sulla baia di Postano, infatti, è circondata dal profumo inebriante degli alberi di limone. La piscina, lunga 16 metri, si trova su di una terrazza che guarda verso il mare, immersa in uno scenario studiato per rigenerare dolcemente il corpo e la mente.

hotel_sirenuse.jpg

Hilton Molino Stucky (Venezia)

Se volete avere una vista privilegiata sulla Serenissima, il tetto dell'edificio Arsenale, a 35 metri sul livello del mare, è il posto giusto. Oltre ad ospitare lo Skyline Rooftop Bar, infatti, l'ultimo piano dell'albergo offre una piscina di 14 metri. Uno dei momenti migliori per visitare l'impianto è di sera, quando le luci che lo circondano creano un'atmosfera suggestiva.

hilton_molino_stucky.jpg

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati