Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La videoispezione delle tubature delle piscine

In questo articolo vi illustriamo i vantaggi della videoispezione delle tubature delle piscine.

17 set 2018 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

Le tubazioni di scarico e le condotte della nostra struttura sono elementi fondamentali che vanno tenuti sotto controllo costantemente per una corretta manutenzione della piscina e di tutti i suoi elementi. Vediamo come sia possibile un controllo efficace.

La verifica con la telecamera, cioè la videoispezione, può essere una grande possibilità; la telecamera entra nelle tubature e mostra su un monitor lo stato di salute delle stesse; l'ispezione, dunque, avviene in tempo reale, cosa molto importante.

Come funziona questo strumento?

Questo strumento è fondamentale per visionare lo stato della tubazione di scarico o per il riciclo dell'acqua della piscina tramite le tubazione in cui l'acqua viene pompata dai filtri. Può capitare che, a causa di elementi come radici o semplicemente materiale di scarto, la funzionalità ne venga compromessa. La videoispezione è particolarmente vantaggiosa proprio perché permette di conoscere il punto esatto e la tipologia del guasto, così da poter agire direttamente ed efficacemente laddove necessario.

La videoispezione registra un filmato della situazione dei tubi, che poi viene consegnata al cliente, affinché prenda visione della situazione e del guasto; si potranno poi anche fare delle fotografie o creare dei protocolli di videoispezione.

La videoispezione permette di:

  • vedere all'interno delle tubazioni in modo netto e preciso;
  • individuare l'esatta posizione del problema, che abbiamo detto essere cosa fondamentale per la sua risoluzione;
  • verificare lo stato di gravità del problema stesso e/o dell'intasamento, laddove verificatosi;
  • ricreazione della mappatura delle tubazioni, cosa che può essere sempre molto utile avere;
  • definire i punti di intervento;
  • supervisionare il lavoro di riparazione dall'interno e capirne l'efficacia.

I vantaggi di questo servizio sono molteplici, ma il principale è il fatto che si tratta di un'indagine di tipo non invasivo, cioè la telecamera è inserita nel tubo senza rompere nulla, si tratta di una vera e propria endoscopia, che esegue una diagnosi dello stato di salute della tua piscina, ma che non crea danni alla superficie della struttura stessa. Inoltre va evidenziato che, attraverso questo metodo, si può beneficiare di una grande rapidità di intervento, di una identificazione precisa delle anomalie della tubazione e, infine, che favorisce l'esecuzione di riparazioni mirate senza, appunto, nessuna demolizione, cosa che provocherebbe spese ulteriori e inutili.

Esistono varie tipologie di telecamere da utilizzare, a spinta o motorizzate; si tratta di capire quale è la più adeguata alla tua struttura e ovviamente è indicato rivolgersi a ditte specializzate, che sapranno dirigerti al meglio in questo tipo di operazione. In questi casi, è molto importante tenere in considerazione le ditte che vantano un'esperienza più ampia in questi lavori, cosa che potrà guidarti nella scelta più adeguata della tua ditta specializzata. È fonamentale che la ditta possegga tutte le attrezzature più moderne ed efficienti, ma è altrettanto importante che il personale abbia un'esperienza significativa. Quindi, fai una buona ricerca e scegli la ditta che più si addica al lavoro da fare nella tua piscina.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati