La “Sky Pool” di Londra, la piscina sospesa

Nuotare sospesi nel vuoto è un'esperienza alquanto difficile da mettere in pratica, ma non impossibile.

11 feb 2016 Le ultime dal mondo della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

Il centro residenziale in costruzione "Embassy Garden" di Londra sta diventando famoso in tutto il mondo per una particolarità: Sky Pool, una piscina sospesa nel vuoto.

Nuotare sospesi nel vuoto è un'esperienza alquanto difficile da mettere in pratica, ma non impossibile. A Londra, nel quartiere di Nine Elms, durante la realizzazione del centro Embassy Garden sta prendendo vita la Sky Pool, una piscina in vetro sospesa nel vuoto. La struttura si trova a 35 metri di altezza dal suolo, collega due edifici ed è lunga 27 metri, profonda 120 cm e larga 5,80 metri circa. Per garantire la massima sicurezza, i vetri utilizzati hanno uno spessore di ben 20 centimetri. L'inaugurazione della piscina avverrà nel 2017, facendo aumentare immediatamente il valore del centro residenziale. La struttura, di design moderno, sarà inoltre circondata da bar di lusso e Spa.

Questo effetto scenografico non è causato solamente dall'altezza, ma anche dall'uso sapiente del vetro. Questo materiale, infatti, rende possibile diverse soluzioni di costruzione, e gli architetti e gli ingegneri del centro residenziale hanno saputo sfruttare al meglio le sue proprietà. Questa spettacolare innovazione è stata progettata dallo studio di architettura Arup Associates e realizzata da Reynolds Polymer. Questa struttura, inoltre, apre nuove possibili vie all'utilizzo del vetro nella realizzazione di piscine.

piscina-sospesa-londra.jpg

Nuotare a 35 metri di altezza non è un lusso che tutti potranno permettersi. Gli appartamenti più piccoli del Embassy Garden, infatti, costeranno circa 800.000 euro.

La Sky Pool di Londra non è l'unico progetto ambizioso che prevede l'utilizzo del vetro nella costruzione di piscine. A Mumbai, infatti, è stato progettato Aquaria Grande, un altro complesso residenziale che ha come caratteristica distintiva quella di aver su ogni balcone una piscina "sospesa nel vuoto", grazie all'utilizzo del vetro.

Se anche tu vuoi la tua piscina personalizzata, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in piscine.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati