Piscina ad acqua salata: pregi e vantaggi

Convenzionalmente le piscine necessitano di prodotti chimici per la manutenzione, costosi e dal controllo meticoloso e costante da parte dei proprietari.

13 gen 2016 Progetto piscina - Tempo di lettura: min.

Moncalieri Torino

19 Raccomandazioni

Le piscina ad acqua salata sono piscine che vengono utilizzate per la talassoterapia nei centri benessere sfruttando i benefici dei sali a scopi cosmetici e terapeutici. Ora, anche nelle piscine private, tramite l'installazione di uno specifico apparecchio, si possono sfruttare le proprietà terapeutiche dell'acqua salata.

Per piscine ad acqua salata s'intende l'utilizzo di uno strumento automatico utilizzato per la disinfezione dell'acqua della piscina. La concentrazione di sale in piscina sarà di circa 3-4 gr per litro l'acqua (contro circa i 35 del mare) ed attraverso l'elettrolisi salina si trasformerà il sale (cloruro di sodio) in ipoclorito di sodio (il disinfettante), che però non creerà fastidiosi sottoprodotti. Con la disinfezione ad acqua salata non si rileveranno più nausee, dovute ad eventuali esalazione di cloro e/o fastidiose reazioni cutanee.

La pelle (come del resto l'acqua presente in piscina) ovviamente non presenterà più quell'inconfondibile odore di cloro e risulterà più liscia e rilassata, senza arrossamenti, allergie o pruriti.

Non dimentichiamo: la pericolosità e difficoltà della gestione dei trattamenti con prodotti chimici clorati, pericolosità totalmente nulla per il trattamento a sale.

Uno degli aspetti che contraddistinguono la differenza tra una piscina "a cloro" ed una "a sale" è il sensibile risparmio economico; ovvero la manutenzione delle piscine ad acqua salata è più semplice ed economica grazie al minor utilizzo di prodotti chimici specifici ed alla automazione del sistema stesso.

È una soluzione migliore per la nostra salute: non dovremo più armeggiare prodotti chimici potenzialmente tossici da introdurre all'interno della piscina e nessuna parte del corpo sarà a contatto con nessun prodotto nocivo.

Questa è un soluzione ormai ampiamente apprezzata e diffusa nella realizzazione di nuove piscine interrate sia esterne che interne a casa; è interessante il fatto che il trattamento ad acqua salata sia semplicemente installabile in piscine già esistenti ed in funzione anche da parecchi decenni. Sarà necessario realizzare una semplice modifica alla tubazione che porta l'acqua alle bocchette di immissione, costruendo un semplice by-pass di servizio con valvole a sfera di chiusura e la vostra piscina, oggi "a cloro", sarà trasformata in una "piscina ad acqua salata"

Piscina ad acqua salata: pregi e vantaggi Piscina ad acqua salata: pregi e vantaggi

2 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • Serra Mario Antonio

    Il sale può essere utilizzato con il liner grazie

  • rodolfo annovi

    Volevo realizzare una piscina di largh. 3.50 x lungh. 6.30 con ingresso basso fino a profondita di 1.50 mt a skimmer acqua salata con centralina volevo un preventivo grazie.

  • Articoli correlati