Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

I vantaggi della ginnastica in piscina

L’aquagym è diventato molto di moda negli ultimi anni, infatti il piacere che abbiamo tutti di farci il bagno in piscina si combina con l’esercizio fisico, un accostamento ideale per mantenerci in forma e perché il nostro corpo goda di maggiore salute.

31 gen 2011 Wellness - Tempo di lettura: min.

piscine
Si fanno lavorare tutti i muscoli, perciò tutto l’organismo trae vantaggio dalla esecuzione degli esercizi.
L’aquagym è diventato molto di moda negli ultimi anni, infatti il piacere che abbiamo tutti di farci il bagno in piscina si combina con l’esercizio fisico, un accostamento ideale per mantenerci in forma e perché il nostro corpo goda di maggiore salute.

Chiamato pure fitness acquatico, molti studi hanno dimostrato che è una pratica eccellente che può offrire molti vantaggi, tra i quali evidenziamo che:

  • Si fanno lavorare tutti i muscoli, perciò tutto l’organismo trae vantaggio dall’esecuzione degli esercizi. Per questo motivo è indicato per tutti i tipi di persone: adulti, bambini o anziani.
  • È particolarmente consigliato a chi ha problemi di soprappeso, lesioni traumatiche, problemi di mobilità o instabilità delle ginocchia o caviglie. È anche molto benefico per problemi di schiena di qualsiasi origine.
  • È molto indicato alle donne in gravidanza, perché aiuta a controllare il gonfiore di gambe, piedi e caviglie, oltre a ridurre il dolore lombare causato dal peso del bebè.
  • È anche il miglior esercizio per persone che soffrono di mobilità ridotta, poiché in acqua sentono una libertà che non possono ottenere al di fuori.
  • La riduzione di gravità che c’è in acqua è molto utile per diminuire le tensioni alle articolazioni, cosa che permette di fare sessioni di esercizi più lunghe che se si realizzassero fuori dall’acqua.
  • La difficoltà di muoversi in acqua facilita lo sviluppo e la tonificazione muscolare, che migliora le qualità e capacità fisiche. Per questo motivo è una pratica ideale per chi soffre di osteoporosi, perché la resistenza muscolare ne sarà rafforzata.

Oggi l’aquagym si può praticare in molte piscine pubbliche, private e anche in tutti gli hotel dove fa parte delle sessioni giornaliere di animazione che hanno lo scopo di farti mantenere in forma anche in vacanza. Se hai una piscina a casa fatti coraggio e pianifica le tue sessioni.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati