Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Addobba la tua piscina per Natale

Pronti per le feste?

18 dic 2018 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Photo by Kieran White on Unsplash

A Natale gli addobbi sono categorici e la nostra piscina non può rimanerne immune. Vediamo qui di seguito dei suggerimenti per abbellire di non poco la tua struttura per le feste, sia essa in giardino o dentro casa.

Non solo la casa, infatti, ma anche il giardino deve essere preparato per l'occasione e per ricreare una bellissima atmosfera da godere in famiglia o con gli amici. Innanzitutto, è fondamentale preparare il vialetto per accogliere gli ospiti. La stradina che dal cancello porta all'ingresso di casa è la prima cosa da organizzare, anche perché tutte le persone che verranno a trovarti, passeranno di lì.

Puoi usare dei fiocchi rossi per i lampioni o luci colorate intermittenti, invece di una luce più fredda e fissa. L'importante è che si veda il vialetto e che il passaggio sia ben illuminato, sì, però con gusto! Un'altra parte importante della casa sono le finestre. Se sei una persona creativa, puoi tu stessa a decorare i vetri, fare dei disegni sugli stessi, che poi rimarranno, oppure puoi utilizzare delle belle palle di Natale per addobbare ogni parte visibile. La piscina va illuminata. Se hai un impianto interrato in giardino, usalo; altrimenti puoi usare delle luci a led. Si tratta di una tecnologia molto diffusa, che permette un ampio grado di personalizzazione e allo stesso tempo ti fa risparmiare di non poco. I fari a led, infatti, consumano circa l'80% in meno rispetto ad una lampadina normale, inoltre, c'è molta scelta tra i colori che potrai usare. Raccomandiamo di usare dei colori caldi. Va da sé che un albero in giardino è un must. Non può mancare di fianco alla piscina. Se hai dei pini in giardino, il gioco è fatto, altrimenti consigliamo di scegliere qualsiasi altro alberello. Puoi scegliere tra una decorazione con palle di tutti i colori o monocromatiche, in questo caso il rosso è il colore per eccellenza.

Con un po' di gusto e fantasia, potrai avere anche all'esterno quella calda atmosfera natalizia che piace a tutti e che renderà speciale la tua casa e soprattutto la tua piscina. La parte fondamentale sono le luci e la decorazione che esse ricreano, perciò se azzecchi questo elemento il più è fatto. Non esageriamo e non eccediamo con troppe decorazioni, meglio essere minimali e di stile. Le luci a filo, per esempio, sono ideali per definire il contorno della costruzione, in questo caso potrebbero attorniare proprio la vostra piscina in modo molto elegante. Ecco che la silhouette luminosa della vostra struttura, può stagliarsi alla perfezione nell'ambiente e ricreare un punto luminoso di grande gusto. Le luci di tutti i colori, come le palle per l'albero di Natale, trasmettono senz'altro più allegria, ma quelle monocromatiche sono molto più eleganti. Questo è soggettivo e va deciso in sintonia con il tipo di ambiente che avete e che vorrete ricreare.

Per quanto riguarda l'albero, non c'è limite agli addobbi, però ricordiamoci sempre questa parola: sostenibilità; e, dunque, rispetto per l'ambiente. Scegli luci dal basso consumo: durano di più, costano meno e sono anche più efficaci. Qualsiasi cosa sceglierai di fare, gli elementi che devono essere costanti sono allegria e leggerezza. Cosa aspetti? Il Natale è vicino, perciò comincia pure con le decorazioni!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati