Quanto cloro?

Inviata da Dana. 9 giu 2019 1 Risposta

Buongiorno, gentilmente può dirmi quanto cloro devo mettere per una piscina fuori terra che contiene 31805 litri d’acqua, e se è meglio utilizzare cloro granulare o pasticche. La piscina è nuova e quindi l’acqua è di quest’.
Grazie!

cloro , piscina fuori terra , fuori terra

Miglior risposta

Buongiorno, una volta regolato il ph tra 7.2 e 7.6 occorre fare la clorazione d'urto con dicloro granulare, circa 600gr, non si potrà fare il bagno fino a quando il valore di cloro non scende al di sotto di 1.5, indicativamente ci vorranno di 2-3 giorni.. Ora occorre inserire nello skimmer le pastiglie di tricloro (circa 300gr a settimana) per mantenere costante il valore di cloro, tra 0,8 e 1,5.. Settimanalmente aggiungere un buon alghicida non schiumogeno. In ogni caso si attenga alle indicazioni riportate selle etichette. A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Acqua giallia dopo l’aggiunta di cloro shock

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Luglio 2018

Ph alto e Cloro assente

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Agosto 2019

Ph basso e cloro alto colore arancione

1 Risposta, Ultima risposta 13 Settembre 2019

Come passare da cloro a clorinatore?

5 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2014

Sempre cloro 0

3 Risposte, Ultima risposta il 06 Aprile 2017

Cloro a Zero

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Agosto 2018

Cloro assente

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Luglio 2018