Limpidezza dell'acqua, come fare con i filtri a a cartuccia?

Inviata da silvia. 14 mag 2018 1 Risposta

Salve, avrei cortesemente bisogno di un consiglio. Ho una piscina da 8 metri cubi d'acqua. Livelli di cloro e ph perfetti (uso cloro granulare, antialga liquido e riduttore ph al bisogno). Ho notato però che da qualche giorno l'acqua non è più limpida; non posso usare flocculante perchè il filtro è a cartuccia. Cosa posso fare, cloro shock? oppure esistono prodotti chimici chiarificanti che siano compatibili con i filtri a cartuccia? grazie mille

cloro , filtro , metri , prodotti

Miglior risposta

Gentilissima i valori corretti devono essere 0.8-1.2 ppm di CLORO LIBERO, attenzione a non far verifiche con pastiglie che misurino il cloro combinato o totale; il pH deve essere 7,2-76. Se i valori sono corretti per evitare sprechi di denaro e prodotti chimici per 8 mc le consiglio di cambiare l acqua. Fa prima sicuramente. Miraccomando acqua di acquedotto e non di pozzo o piovana.
Cordiali saluti
Geom Antonio Marras
Aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cambiare sistema di depurazione dell'acqua

9 Risposte, Ultima risposta il 20 Dicembre 2012

Filtro piscina marrone dopo 24 ore: come si può risolvere?

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2014

Pulizia piscina fuori terra

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Liner che da color sabbia è diventato marrone...

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015