Filtro a sabbia intasato

Inviata da Lela. 24 ago 2019 1 Risposta

Buongiorno,
Quest'anno devo cambiare la sabbia nel filtro... Il problema è che quando sono andata per svuotarlo mi sono accorta che un terzo della sabbia, quella sul fondo, è praticamente cementata dal calcare... Come posso svuotare senza rovinare nulla?
Non so che tipo di sabbia sia stata messa ,
Speriamo si possa recuperare.
Grazie

filtro , sabbia , filtro sabbia , fondo

Miglior risposta

Buongiorno, esiste in commercio un prodotto apposito ma non posso pubblicizzarlo in questa sezione. Può anche provare con un prodotto anticalcare classico per la casa... faccia attenzione che in fondo al filtro ci sono delle candelette abbastanza delicate. La sabbia meglio sostituirla tutta.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Filtro a sabbia fine utilizzo

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Settembre 2017

Livello della sabbia nel filtro ?

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Giugno 2015

Sostituzione della sabbia del filtro

6 Risposte, Ultima risposta il 09 Aprile 2014

pulizia pompa filtro a sabbia (di vetro) a fine stagione

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Ottobre 2017

dimensioni granuli sabbia filtro.

2 Risposte, Ultima risposta il 02 Maggio 2017

accensione filtro a sabbia

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Giugno 2017

come posso effettuare la pulizia del filtro a sabbia?

14 Risposte, Ultima risposta il 02 Aprile 2012