pulizia pompa filtro a sabbia (di vetro) a fine stagione

Inviata da Omar. 13 set 2017 · 4 Risposte · Filtri

salve, volevo avere informazioni riguardanti alla fase di pulizia della pompa filtro a sabbia (di vetro) a fine stagione.
La pompa ho un anno di vita e dentro ho messo sabbia di vetro. Ha fatto per tutta estate il suo lavoro senza problemi di funzionamento/filtrazione con pulizia ordinaria (backwash e risciacqui settimanali). Ora ho smontato la piscina ma volevo sapere se devo pulite / togliere la sabbia (per riusarla poi l'anno prossimo per 5 anni) o lasciare tutto dentro. Vi ringrazio delle preziose info che non ho trovato sul web. grazie

4 Risposte

  • Miglior risposta

    Buona sera, il letto filtrante non va mai rimosso dal filtro, è sufficiente fare un buon controlavaggio prima della chiusura invernale e vuotare la pompa

    Pubblicato il 19 Settembre 2017

    Logo R.C.POOL'S
    R.C.POOL'S Noventa Padovana

    78 Risposte

    15 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 3350 Risposte inviate
    • Salve Omar,
      Il filtro va svuotato dall'acqua ed introdotto un prodotto antibatterico, antivirus ecc. Il prodotto rende la sabbia più fluida, morbida e filtrante.
      Il trattamento con "nettafilter" va seguito al termine della gestione della piscina per una durata di 24 ore. poi scaricare il tutto risciacquare il filtro.
      Cordiali saluti.

      Pubblicato il 23 Ottobre 2017

      Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni

      349 Risposte

      1539 Valutazioni positive

    • Buongiorno, non vi è alcuna necessità di svuotare il filtro dalla sabbia mentre è necessario far defluire e scaricare l'acqua.

      Pubblicato il 19 Settembre 2017

      Logo Nettuno Piscine

      3 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno,fai il lavaggio prima e poi lasciare la sabbia dentro.

      Pubblicato il 14 Settembre 2017

      Logo Dea Pools
      Dea Pools Prata di Pordenone

      18 Risposte

      2 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande