Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cloro per le piscine smontabili?

Inviata da saretta. 21 mar 2012 8 Risposte

Nelle piscine smontabili si può utilizzare il cloro o è necessario svuotare e cambiare l'acqua spesso? Grazie

cloro

Miglior risposta

Si può usare anche il cloro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Puo' utilizzare qualsiasi sterilizzante alcuni sono liquidi o in pastiglie altri necessitano di maccinarie sono un po costosi. l'importante è gestire correttamente il pH tra 7,2 e 7,6 per aver sempre la massima capacità sterilizzante.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo Verde E Acqua Srl Verde E Acqua Srl

48 Risposte

31 voti positivi

In tutte le piscine per avere un acqua igenicamente regolare si usa il cloro, Il cloro è consigliato diluirlo e immettere nello Skimmer per una migliore distribuzione . Non versarlo direttamente nella vasca il PVC si macchia e quindi risulterà perdita di colore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

47 voti positivi

Si può utilizzare il cloro, il bromo oppure ossigeno attivo nelle dosi consigliate e proporzionali alla grandezza della piscina. Non conviene cambiare l'acqua della piscina anche perchè necessiterebbe un trattamento schock ...oltre alla nuova acqua!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAR 2012

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

1818 voti positivi

Si utilizza cloro in polvere

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAR 2012

Logo Nuova Generazione Piscine Srl Nuova Generazione Piscine Srl

2 Risposte

Sono diversi i prodotti utilizzabili, cloro - ossigeno ma anche biguanide.
L'elemento di scelta è anche ed in base e se esiste sistema o no di filtrazione e chi utilizza normalemente la piscina ...con una attenzione particolare per i bambini piccoli.
E' indubbio che una piscina anche se gonfiabile, appena ha acqua che diventa calda e non ha adeguato sistema di filtrazione, diventi automaticamente verde o inquinata e la soluzione dei soli prodotti può essere solo considerata momentanea o di prolungamento dell'utilizzo, obbligando comunque al cambiamento frequente dell'acqua

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAR 2012

Logo Ita Piscine Ita Piscine

2 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno.
se la piscina dispone di un impianto di filtrazione e' possibile utilizzare il cloro o prodotti adatti specifici se la piscina viene utilizzata da bimbi.
Piera
Divisione Piscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 MAR 2012

Logo Divisione Piscine Divisione Piscine

1 Risposta

2 voti positivi

Può utilizzare cloro in pastiglie, o pastiglie multiattive.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 MAR 2012

Logo Acimpianti Costruzione Piscine Acimpianti Costruzione Piscine

12 Risposte

12 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Piscine senza cloro Milano e provincia: dove trovarle?

5 Risposte, Ultima risposta il 09 Settembre 2015

È vero che si può usare il cloro anche nelle piscine a sale?

8 Risposte, Ultima risposta il 17 Aprile 2015

Perché l’acqua della piscina diventa verde quando metto il cloro?

10 Risposte, Ultima risposta il 28 Agosto 2012

Acqua della piscina verde dopo l'aggiunta del cloro

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Febbraio 2018