Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Quali sono i vantaggi nel costruire una piscina in inverno

Ti diciamo perché è l'inverno, il momento perfetto per cominciare la costruzione della tua piscina.

9 ago 2019 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Photo by Raphaël Biscaldi

Durante l'estate, concretamente durante le vacanze, molti approfittano per fare opere di ristrutturazioni in casa, perché dispongono di tempo libero per dedicarsi a questo. Inoltre, il clima aiuta.

La costruzione di una piscina non fa parte di questi lavori; al contrario, è preferibile che, nel caso, questa operazione venga fatta in inverno, nonostante le pioggie, l'umidità, il freddo e le gelate. Dato il tipo di progetto di cui si tratta, si raccomanda di portarlo a termine nei mesi invernali per avere la struttura finita durante l'estate. I vantaggi di riparare, riabilitare o costruire una piscina in inverno sono molteplici:

Non dovrai aspettare per costruire la tua piscina

Quando si avvicina l'estate la domanda di riforme di piscine aumenta. Per questo, è normale che alcune imprese non possano farsi carico del tuo progetto, perché sono immerse da altri e dovrai aspettare che questi vengano portati a termine. Se scegli l'inverno per costruire la tua piscina, eviterai di aspettare e ritardi eventuali.

Potrai godere della tua piscina l'estate seguente

Come già detto in altre occasioni, la domanda di costruzione di una piscina richiede molto tempo. Se vogliamo una piscina di costruzione o prefabbricata, il tempo può oscillare tra 3 settimane e un mese e mezzo approssimativamente. Ci sono occasioni in cui i permessi ritardano ad arrivare, cosa che ovviamente allunga i tempi di costruzione. Inoltre, è necessario aspettare a che il cemento si forgi, si stabilizzino i materiali e il terreno, cosa di assoluta importanza, affinché non appaiano fessure o crepe nella piscina. È molto probabile che, se contratterai la costruzione per maggio o aprile, tu non possa disporre della piscina in estate. La migliore opzione è anticipare i tempi di vari mesi e cominciare il lavoro durante l'inverno.

Potrai vantarti del tuo giardino

Una volta terminata la costruzione della piscina, bisognerà organizzare il giardino. Se realizzi la costruzione in primavera, avrai meno tempo per organizzare il tuo terreno. Al contrario, se cominci in inverno, quando arriva la primavera potrai organizzare il tuo appezzamento intorno alla piscina e piantare cespugli o altre piante, con molto margine di tempo affinché le radici si radichino e crescano.

Ci sarà più tempo per risolvere problemi vari ed eventuali

Ovviamente, se iniziamo la costruzione della piscina con molto anticipo, ci sarà tempo sufficiente per risolvere qualsiasi incidente che possa sorgere, non solo relazionato con l'ottenere i permessi, ma anche con la propria opera di costruzione ( pavimenti duri che ritardano il progetto, possibili spostamento del terreno, filtrazioni, progetto non soddisfacente per il cliente...). Cioè, ci sarà un margine temporale per ricondurre una riforma strutturata male o che non soddisfi il cliente e, soprattutto,  avremo il tempo di risolvere i problemi eventuali che possono sorgere e ritardare la costruzione e modificare il progetto originale.

Quindi, se stai pensando di costruire una piscina nel giardino di casa tua, il momento perfetto è in inverno.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati