Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscine colorate in pochi minuti

La piscina è uno specchio d’acqua che con i suoi colori rilassa, arreda e valorizza il contesto circostante.

30 ott 2014 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Acqua con coloranti Fonte: Loisir-jardin

La piscina è uno specchio d’acqua che con i suoi colori rilassa, arreda e valorizza il contesto circostante. La colorazione della vasca rappresenta una delle tante scelte da affrontare in fase progettuale, motivo per cui è facile sbagliare la scelta del colore.

Dai riflessi marini dell’acqua tropicale, al turchese della laguna da sogno, al sabbia del tramonto del sole, varie diversità di colori naturali che rappresentano le scelte più gettonate per il rivestimento della piscina.

Fino a qualche tempo fa se si voleva cambiare il colore della propria piscina si doveva inevitabilmente sostituire il rivestimento, oggi esistono delle soluzioni molto più economiche per soddisfare questa voglia di cambiamento.

Colorante per la piscina e le spa

Per ritrovare il piacere dei colori in vasca è sufficiente utilizzare una soluzione colorante dalle diverse tonalità: lavanda, mango, laguna turchese, oceano o fucsia. Si tratta di soluzioni non nocive e ipoallergeniche sottoposte a una lunga serie di test farmacologici e dermatologici prima della commercializzazione.

Oltre ad essere innocue per la salute, sono soluzioni assolutamente sicure anche per le apparecchiature della piscina (tubi, filtri, scarico, skimmer) e per l’acqua.

L’acqua conserva la sua trasparenza e il suo equilibrio chimico. L’acqua colorata non presenta rischi per il bagno dei bambini, bere quest’acqua non ha effetti dannosi per la salute.

L’utilizzo di questi colori non provoca, inoltre, nessun effetto sul rivestimento della piscina, qualunque esso sia.

fontaines5.jpg

Effetti scenici AQUAcouleur Fonte: AQUAcouleur

Procedura per colorare la piscina

I prodotti come AQUAcouleur sono miscelabili tra loro e vanno bene con tutti i sistemi di filtrazione.

Per colorare l'acqua della piscina è sufficiente versare il prodotto in uno skimmer o nel tampone con il sistema di filtrazione in esecuzione.

Il cloro all’interno della vasca per avere una colorazione ottimale deve avere una concentrazione di 1 ppm, con questi requisiti l’acqua rimane colorata anche per 24 ore. Nel caso di piscine trattate con ossigeno attivo, l’effetto di AQUAcouleur dura anche diversi giorni.

Dopo aver diluito la soluzione in acqua è consigliabile attendere pochi minuti prima di immergersi in vasca.

AQUAcouleur si trova anche in flaconi da 180ml per le piscine private. Questa dose di 180ml è sufficiente per colorare una quantità d’acqua dai 50 ai 70 metri cubi. È possibile utilizzare questi coloranti nelle spa o nelle fontane. L’importante è evitare il sovradosaggio.

Il colore scompare con il ripristino dei trattamenti abituali. Una Clorazione d’urto accelera questo processo di decolorazione e la piscina ritrova in poco tempo il suo colore naturale.

grandsbassins3.jpg

Effetti scenici AQUAcouleur Fonte: AQUAcouleur

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • Phebe Archerpph

    Va bene per una piscina bio a circuito chiuso che contiene niente cloro solo piante acquatiche. Il prodotto è organico? Non danneggia le piante?

  • Daniela Pastore

    Fantastico. Io lo vorrei colori lavanda. I costi????

  • Articoli correlati