Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscine Castiglione ai campionati europei di nuoto Berlino 2014

Dal 13 al 24 agosto 2014, Berlino ha ospitato i migliori atleti d’Europa per i campionati europei di nuoto.

26 ago 2014 Eventi e fiere - Tempo di lettura: min.

piscine
Len 2014 Berlino Fonte: Gazzetta

Dal 13 al 24 agosto 2014, Berlino ha ospitato i migliori atleti d’Europa per i campionati europei di nuoto.

In questa trentaduesima edizione il regno dell’acqua ospita sfide di nuoto sincronizzato, di salti mortali, di nuoto e di giochi di squadra.

Piscine Castiglione con la tecnologia esclusiva Myrtha si riconferma la tecnologia più performante per accogliere tutte queste sfide nel velodromo di Berlino.

Tecnologia Myrtha

Il brevetto Myrtha è una vera e propria rivoluzione nel mondo della piscina. Si tratta di una struttura modulare che non prevede opere murarie e che dopo la competizione, si può smontare e rimontare in un altro luogo.

Il pannello Myrtha è composto da acciaio inox sul quale è laminato con pressofusione uno strato di PVC, di elevato spessore e durezza, il tutto arricchito con finiture di pregio resistenti all’acqua.

1009951_1000175_1_montaggiopanne.jpg

Struttura Myrtha Fonte: Sportindustry

La qualità dell'acciaio del pannello garantisce lunghissima durata, solidità e resistenza alla struttura, anche in terreni estremamente aggressivi. Il PVC laminato sulla struttura offre una sensazione piacevole al tatto, resistente ai raggi UV e all'acqua clorata.

Le piscine realizzate con questa tecnologia hanno durata illimitata nel tempo, grazie alle caratteristiche strutturali e qualitative dei materiali, con il vantaggio di richiedere tempi estremamente brevi nel montaggio. Questi requisiti rappresentano le condizioni ottimali per il riconoscimento nelle competizioni nazionali ed internazionali.

La piscina dei campionati europei 2014 ha una dimensione di 50 x 21 metri e presenta una profondità costante di 2,10 metri. L’impianto è costituito da bordo a sfioro e presenta due testate amovibili, con struttura in acciaio inox, rivestite da una griglia in ABS antiscivolo. Il grande vantaggio di questo sistema consiste nel permettere lo sfioro d’acqua sui quattro lati e contemporaneamente fornire un supporto ideale per le placche elettroniche di rilevamento dei tempi, nonché per i blocchi di partenza e gli ancoraggi delle linee galleggianti. La piscina viene completata poi da 4 scalette.

La struttura che accoglie la vasca è il velodromo di Berlino, struttura polifunzionale progettata dall’architetto Dominique Perrault.

La costruzione dell’edificio ha impiegato ben ottomila tonnellate di acciaio, di cui circa la metà sono state utilizzate per la sola copertura del velodromo, una struttura a forma di “disco” lucente alta 4 metri e con un diametro di 142 metri, che lascia entrare lateralmente la luce. L’intera struttura è sostenuta da 16 pilastri in cemento armato per un effetto semplice, ma elegante.

2009-08-20_IMG_2009-08-20_23-11-17_corre

Velodromo di Berlino Fonte: Dariodemallorca

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • oronzo

    È una buona idea da prendere in considerazione

  • Articoli correlati