Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il blocco virata che cambia la lunghezza della corsia

Progettare una piscina pubblica richiede un’attenta valutazione tecnica per attenersi alla rigida normativa in materia e al contempo richiede una valutazione sui fruitori dell’impianto.Fare delle valutazioni sui fruitori, significa supporre il numero massimo dei natanti, le loro esigenze e le tipologie di attività da svolgere in acqua.

18 mar 2014 Le ultime dal mondo della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Turnmaster Pro Fonte: Fisinc
Progettare una piscina pubblica richiede un’attenta valutazione tecnica per attenersi alla rigida normativa in materia e al contempo richiede una valutazione sui fruitori dell’impianto. Fare delle valutazioni sui fruitori, significa supporre il numero massimo dei natanti, le loro esigenze e le tipologie di attività da svolgere in acqua.

Valutare esattamente tutti questi aspetti è un’impresa impossibile, alla luce di questo è stato presentato sul mercato un accessorio progettato per massimizzare la corsie di utilizzo in maniera versatile: Turnmaster Pro.

Turnmaster Pro è l’unica parete removibile da agganciare alle corsie della piscina, per organizzarne al meglio lo spazio e raddoppiare le possibilità di gestione corsi di qualsiasi piscina. Un accessorio indispensabile nelle strutture pubbliche affollate, dove le corsie di una piscina non sono mai abbastanza e ce ne vorrebb sempre qualcuna in più. Aumentare le corsie significa ospitare più corsi di nuoto, fare allenare più atleti e quindi incrementare la crescita della piscina pubblica.

Turnmaster Pro progettato dalla FINIS, azienda leader nell'innovazione tecnologica applicata al nuoto, è la soluzione per moltiplicare gli spazi delle corsie all'interno della piscina. Per le piscine olimpioniche (di 50 metri) Turnmaster Pro permette di trasformarle in due piscine semiolimpioniche (di 25 metri).

TurnmasterPro-OW-Usage-HR.jpg

Turnmaster Fonte: Fisinc

L’accessorio è costituito da una paratia portatile, costruita con materiali all’avanguardia utilizzati nella tecnologia aerospaziale, per ottenere leggerezza, durevolezza e rigidità. Il materiale aerospaziale è una speciale resina: Vinylester. Il Vinylester ha una struttura molecolare molto compatta che lo rende resistente alla penetrazione dell'acqua e alle trasformazioni causate dall’azione aggressiva del cloro. La paratia è costituita internamente da schiuma espansa per facilitarne il galleggiamento.

Per aumentarne l’impiego nelle diverse strutture pubbliche, Turnmaster Pro è disponibile in diversi formati, per adattarsi alle misure di qualsiasi corsia: Formato 2.05 m; Formato 2.20 m; Formato 2.35 m; Formato 2.50 m.

Turnmaster Pro è abbastanza semplice e leggero da poter essere installato anche solo da due persone in pochi minuti, grazie a due semplici ganci da ancorare alla linea di corsia e due cinghie per lato per saldarne la presa.

Turnmaster Pro offre diversi vantaggi:

• Massimizza ed ottimizza lo spazio delle corsie in modo da utilizzarle in maniera più produttiva.

• Può differenziare le aree di allenamento da quelle di insegnamento, riducendo la lunghezza della corsia ai natanti alle prime armi.

• Lo speciale materiale in resina di Vinylester e fibra di vetro può sostenere l'impatto delle virate anche alle velocità di gara.

Il costo per Turnmaster Pro nel formato di 2,20 m è di circa 1.400 €.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati