Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

4 tipi di docce ecologiche e tecnologiche per esterni

Il piacere della piscina esterna per essere completo ha bisogno di un accessorio fondamentale, per non trasformare un piacevole pomeriggio in una sofferenza incredibile.

15 set 2014 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Doccia portatile in vimini Fonte: Decoesfera
Il piacere della piscina esterna per essere completo ha bisogno di un accessorio fondamentale, per non trasformare un piacevole pomeriggio in una sofferenza incredibile.

Le docce per esterni sono accessori pensati per amplificare il relax a bordo piscina, usate prima dell’ingresso in vasca contribuiscono a mantenere pulita l’acqua della piscina, aiutano il corpo ad adattarsi alle temperature più basse dell’acqua e permettono la rimozione del cloro dopo il bagno.

A questo ruolo fondamentale della doccia segue una funzione secondaria estetica, come complemento d’arredo nel proprio giardino. Da semplice accessorio per chi possiede una piscina, si sta via via trasformando in un’originale alternativa alla piscina stessa.

L’attenzione verso soluzioni ecosostenibili ha invaso anche questo campo, offrendo una vasta gamma di modelli di grande design, con diversi materiali e con nuove tecnologie, non più legate ai soli raggi solari per fornire acqua calda gratuitamente.

Docce portatili

Il vantaggio principale di queste docce è la facilità con cui possono essere spostate in diverse zone, collegandosi al rubinetto dell’acqua attraverso un manico flessibile. Per chi possiede un angolo di verde e vorrebbe una doccia non invasiva, la soluzione potrebbe essere una struttura a forma di fiore, in fibra naturale: realizzata in vimini.

Questo materiale oltre ad essere molto leggero, non richiede alcuna manutenzione e si confonde perfettamente nell’ambiente giardino.

Piattaforme mimetiche

Questa soluzione è la meno impattante visivamente. La piattaforma in legno prevede diversi fori dal quale fuoriesce l’acqua con un effetto a fontana, che si azionano alla semplice pressione del corpo sul piatto doccia.

Le dimensioni ridotte di 55 x 75 cm la rendono ideale per chi ha problemi di spazio all’esterno della propria abitazione. Regolando il rubinetto dell’acqua si ottengono diversi getti che possono variare da un’altezza di 30 cm fino a 3 metri, al fine di bagnare anche solo gambe o piedi.

le-docce-per-piscina-pi-alla-moda-1_ai1.

Docce a pressione Fonte: Tuttogreen
Docce plurigetto

Nel caso in cui non si volesse limitare la doccia alle sole gambe la soluzione sarebbe la doccia plurigetto: un telaio in alluminio a forma di porta, il cui funzionamento è simile a quello delle docce scozzesi.

Sulla struttura sono collocati diversi rubinetti, che permettono di orientare il getto d’acqua su diverse zone contemporaneamente, creando un piacere diffuso su tutto il corpo.

74.jpg

Docce scozzesi Fonte: Dun-jardin-a-lautre
Docce eco-tecnologiche

Una novità nel settore delle soluzioni green e la doccia composta da una fitta rete di tubolari a forma di foglia dall’innovativa tecnologia che non sfrutta più l’irraggiamento slare per riscaldare l’acqua.

Prima di uscire dal bulbo, l’acqua compie un lunghissimo cammino attraverso una struttura di tubi disposti a ragnatela, ricoperti di dispositivi piezoelettrici, che quando sottoposti a sollecitazioni meccaniche (per il passaggio dell’acqua), producono una piccola quantità di energia elettrica impiegata per scaldare l’acqua.

v1.jpg

Docce piezoelettriche Fonte: Arredamentoxarredare

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati