Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sistema di disinfezione piscina 54m^3

Inviata da Francesco. 10 giu 2019 1 Risposta

Buongiorno,
ho la piscina Index da 54m^3 da un anno. Lo scorso hanno l'ho trattata con l'ossigeno attivo liquido, ma non avevo fatto le cose per bene, ma molto a spanne. Per quest anno volevo fare le cose fatte bene.

Non vorrei usare il cloro perchè odio sia l'odore che il bruciore agli occhi che provoca. Ci sono altri metodi oltre l'ossigeno che consigliate?
Ho letto del bromo, ma leggendo che è parte della famiglia del cloro, non sono sicuro della sua azione al contatto con gli occhi.

Ho visto anche un clorinatore della Intex (Intex 26670 ) che utilizza il sale. L'acqua usando questo sarà salata o viene solamente usato per la sterilizzazione? Inoltre il cloro prodotto è sufficente per dare problemi agli occhi?

Ci sono dosatori di ossigeno attivo sui 100-200€? Grazie in anticipo

cloro , consigliate

Miglior risposta

Buongiorno, non credo ci siano dosatori di ossigeno liquido.... Se non vuole utilizzare la disinfezione a base di cloro il mio consiglio è continuare a disinfetare ramite ossigeno, utilizzando però sia ossigeno liquido che solido o granulare, oppure pastiglie di bromo. Occorre effettuare un trattamento settimanale di ossigeno liquido e a metà settimana immettere ossigeno in pastiglie o granulare oppure pastiglie di bromo che ben si abbina con la disinfezione a ossigeno. Naturalmente deve utilizzare in supporto un ottimo prodotto multifunzione alghicida/sequestrante. A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Posizione sistema filtrante

5 Risposte, Ultima risposta il 18 Ottobre 2017

Odore irritante in piscina coperta da che cosa è causato?

9 Risposte, Ultima risposta il 19 Novembre 2012

riscaldamento piscina frosinone

3 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2015

Utilizzare acido isocianurico?

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2020