Sistema di disinfezione piscina 54m^3

Inviata da Francesco. 10 giu 2019 1 Risposta  · Depurazione Acque

Buongiorno,
ho la piscina Index da 54m^3 da un anno. Lo scorso hanno l'ho trattata con l'ossigeno attivo liquido, ma non avevo fatto le cose per bene, ma molto a spanne. Per quest anno volevo fare le cose fatte bene.

Non vorrei usare il cloro perchè odio sia l'odore che il bruciore agli occhi che provoca. Ci sono altri metodi oltre l'ossigeno che consigliate?
Ho letto del bromo, ma leggendo che è parte della famiglia del cloro, non sono sicuro della sua azione al contatto con gli occhi.

Ho visto anche un clorinatore della Intex (Intex 26670 ) che utilizza il sale. L'acqua usando questo sarà salata o viene solamente usato per la sterilizzazione? Inoltre il cloro prodotto è sufficente per dare problemi agli occhi?

Ci sono dosatori di ossigeno attivo sui 100-200€? Grazie in anticipo

cloro , consigliate

Miglior risposta

Per quel volume d'acqua può proficuamente usare il Bromo.
Non da lo sgradevole odore lasciato dal Cloro.
Tenga conto che i sistemi a sale alla fine producono, come il pastiglione di cloro, acido ipocloroso per cui dal cloro non si libera.
Consiglio di effettuare una prova (è sufficiente acquistarne un fustino) con il Bromo e se soddisfatto può proseguire, altrimenti cercare una soluzione anche impiantistica diversa.
ing. Alberto Diana
...il dott. Piscina
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Posizione sistema filtrante

5 Risposte, Ultima risposta il 18 Ottobre 2017

Odore irritante in piscina coperta da che cosa è causato?

9 Risposte, Ultima risposta il 19 Novembre 2012

riscaldamento piscina frosinone

3 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2015