Riscaldare piscina

Inviata da Davide. 13 ott 2017 2 Risposte

Buongiorno,
Considerando la mia attuale piscina volume mc70 e superficie 50mq, vorrei sapere quale potrebbe essere la spesa iniziale e di gestione per prolungare la stagione di utilizzo dell impianto nei mesi di aprile maggio settembre ottobre mantenendo la t° acqua intorno ai 27° tramite pompa di calore e ovviamente dotando la piscina di copertura isotermica. La piscina è costruita con casseri di polistirolo ad alto isolamento quindi la dispersione suppongo avvenga soprattutto dalla superficie. Zona climatica mantova verona.
Grazie

2 Risposte

  • Miglior risposta

    egregio buongiorno deve tener presente che dovrebbe installare una pompa di calore con con una potenza assorbita di circa 3.5/4 kw ora.... la copertura come da lei detto è fondamentale; relativamente al consumo è mutevole a seconda di moltissime variabili delle condizioni atomosferiche presenti... dare un risposta potrebbe essere un bugia..... è un dato epirico, essendo una piscina all'aperto, soggetta a molteplici variabili...

    Pubblicato il 17 Ottobre 2017

    Logo aepiscine

    112 Risposte

    160 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 3350 Risposte inviate
    • Buonasera Davide,

      il costo dell'intervento si aggira in una forbice di 5.000 - 6.500. Dipende dalle caratteristiche della pompa di calore, dallo scambiatore e dagli interventi necessari per installare il tutto.

      Il costo di gestione si calcola con l'assobimento elettrico di circa 3,3 kW/h.

      Mirko

      Pubblicato il 17 Ottobre 2017

      Logo REL-LUX | Family Pool - La piscina disegna per la famiglia

      4 Risposte

      2 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande