Quale potrebbe essere il consumo elettrico di una spa?

Inviata da beatrice. 7 apr 2015 7 Risposte

Vorrei comprarne una ma ho paura che poi il consumo sia troppo costoso

Miglior risposta

buongiorno
esistono tanti produttori e relativi modelli di spa . quello che le posso dire in linea generale che le spa di qualità a consumo contenuto hanno di partenza un costo più elevato ma essendo l'offerta molto vasta credo che il prodotto giusto lo trova sicuramente.
a disposizione.
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Se si orienta su minipiscine di origine certificata americana, il consumo è in genere di 1,5 kw per pompa. I prodotti americani di qualità hanno delle fasce di consumo prestabilite con gestione dei consumi. Un esempio? un nostro prodotto a 2 pompe con riscaldatore, pompa 24 ore, sistema audio integrato e illuminazione a led, non supera i 3 kw di consumo con due pompe in funzione. Qualora il riscaldatore fosse in funzione, lo stesso si disabilita automaticamente all'accensione della 2° pompa.
Prima di fare un acquisto al risparmio le consiglio di richiedere 2 informazioni specifiche, il tipo di filtrazione di cui la minipiscina è dotata, considerando che i filtri a cartuccia sono ormai considerati obsoleti e la garanzia strutturale fornita dal produttore. Nel caso di L.A.Spas, sul prodotto premium, è di 20 anni.
Per qualsiasi informazione siamo a vostra completa disposizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2015

Logo Luxury Trading S.R.L. Luxury Trading S.R.L.

11 Risposte

5 voti positivi

buongiorno , dipende molto dal modello di spa ne esistono alcune con il recupero del calore disperso dal motere che consumano meno , si parte dai 0,8 kw fino ad arrivare a 3 / 4 kw e oltre dipende dalle dotazioni e dal uso che ne deve fare
spero di essere stato utile

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2015

Logo M.g. Di Massimo Grassi M.g. Di Massimo Grassi

12 Risposte

25 voti positivi

Si parte dai 0,8 kw e si arriva a 3/4 kw a salire e poi dipende dalla dotazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2015

Anonimo

Dipende molto dal modello: si parte da 0.8 kw, che è quella che consuma meno, fino ad arrivare a 3 4 kw e oltre.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2015

Anonimo

Buongiorno Sig.ra Beatrice,

solitamente una spa idromassaggio, che riscaldi anche l'acqua, ha consumi che partono dai 3,5Kw/h in su. Effettivamente sono consumi abbastanza alti che, in un'abitazione la cui fornitura dell'impianto è di 3Kw, richiederebbe la richiesta di aumento di potenza all'ente gestore.

Un'ottima alternativa alla normale spa idromassaggio potrebbe essere una minipiscina SOFTUB, che oltre a molti vantaggi rispetto alle altre spa ne presenta uno di fondamentale interesse: IL CONSUMO E' DI SOLI 0,8 Kw/h A PIENO REGIME.

Pertanto, se volesse ottenere maggiori informazioni La invitiamo a contattarci tramite il portale.

Resto a disposizione.
Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2015

Logo Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl

118 Risposte

333 voti positivi

buongiorno,
il consumo di una spa può essere anche ... 2 Kw

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2015

Logo Eco Piscine Italia Eco Piscine Italia

6 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Riscaldare acqua piscina al chiuso, come?

9 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2014

Sostituzione della sabbia del filtro

6 Risposte, Ultima risposta il 09 Aprile 2014