Quale consigliate come forma la rettangolare oppure la ottagonale?

Inviata da Alfonso Marrazzo. 28 nov 2017 · 6 Risposte · Costruttori di piscine

Sono indeciso , voi mi consigliereste la piscina rettangolare oppure ottagonale??

Argomenti simili

6 Risposte

  • Miglior risposta

    La forma della vasca è una decisione puramente architettonica e spesso soggettiva. Per darle una risposta in merito sarebbe interessante avere una pianta dell'area in cui essa verrà inserita.
    Distinti saluti
    Progetto H2O srl

    Pubblicato il 05 Gennaio 2018

    Logo Progetto H2O srl

    52 Risposte

    72 voti positivi

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 900 Domande inviate
    • 3450 Risposte inviate
    • Buongiorno,
      prima di definire la forma dovrebbe definire la tipologia costruttiva ed il sistema di circolazione, successivamente a seconda del contesto in cui verrà inserita la vasca andrà a decidere la forma.
      Un saluto

      Pubblicato il 19 Dicembre 2017

      Logo Green House & Piscine

      17 Risposte

      4 voti positivi

    • Buongiorno,
      non esistono regole generali ma sicuramente la soluzione rettangolare è quella che è più semplice da realizzare e che non lascia punti "morti" nel giardino.
      D'altra parte però una forma "libera" per vasche di piccole dimensioni rendono il contesto in cui sono inserite meno ingombranti.

      Pubblicato il 05 Dicembre 2017

      Logo Aquachem Srl
      Aquachem Srl Brugherio

      63 Risposte

      22 voti positivi

    • Buon giorno Alfonso,
      valuti che una piscina rettangolare la può sfruttare per fare qualche bracciata anche se è piccola; inoltre oggigiorno lo stilema architettonico è lunga e stretta.
      Cordiali saluti.
      Alberto Isacchi

      Pubblicato il 29 Novembre 2017

      Logo Piscina Service & Giardini

      31 Risposte

      8 voti positivi

    • Buongiorno Alfonso,

      per la forma da valutare in base al contesto in cui verrà inserita la piscina.

      Tuttavia la rettangolare è la forma che sfrutterà meglio con la sua famiglia.

      Mirko M.

      Pubblicato il 29 Novembre 2017

      Logo Family Pool - La piscina disegna per la famiglia

      9 Risposte

      4 voti positivi

    • Buongiorno,senza dubbio la rettangolare.Distinti saluti Dea Pools

      Pubblicato il 29 Novembre 2017

      Logo Dea Pools
      Dea Pools Prata di Pordenone

      27 Risposte

      2 voti positivi

    Domande simili: Vedi tutte le domande