Problema ispezione canalina della piscina a sfioro

Inviata da Mik. 10 ott 2017 5 Risposte  · Accessori per Piscine

Sono in procinto di realizzare una piscina ma pende sulla mia testa una problematica di non poco conto riguardante la realizzazione dello sfioro. Il costruttore mi sconsiglia lo sfioro a fessura (quindi anche quello sottobordo) per il motivo che così la canalina di raccolta non sarebbe ispezionabile e potrei avere in problemi in futuro. La soluzione, volendo evitare la grigia, sarebbe quella di mettere i ciottoli lungo tutto il perimetro della piscina. Una soluzione gradevole ma che a livello estetico, a mio modesto avviso, non rende in egual misura. Esiste un modo per avere la botte piena e la moglie ubriaca?

Miglior risposta

egregio esiste un bordo sfioratore con pietra sovrastante lasciando che l'acqua scoli al di sotto di essa, ed è sempre removibile per la pulizia; altrimenti al posto delle antiestetiche griglie di plastica puù utilizzare una canalina in legno di IPE.

a sua disposizione
Geom Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno e grazie per averci contattato, non posso risponderle in meniera esaustiva perchè sono all'estero per lavoro e con differenze di fuso orario. Ci contatti tramite portale

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2017

Logo Acqualuce Sas Acqualuce Sas

5 Risposte

Buongiorno,abbiamo una soluzione pratica in fase di costruzione.Il canale dello sfioro è sempre ispezionabile.
Se vuole mi può ricontattare dicendo anche dove dovrebbe essere costruita questa piscina.
Saluti
Firenze piscine
Ivan Albano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 OTT 2017

Logo Firenze Piscine Firenze Piscine

1 Risposta

Buongiorno, ho già riscontrato questo tipo di problema in passato. Ho adottato due soluzioni diverse per la felicità dei clienti. Ho sempre consigliato una canalina COMPLETAMENTE ispezionabile. Nel primo caso abbiamo usato dei supporti removibili all'interno della canalina con sopra uno strato di ciottoli, per avere una minima quantità di ciottoli e una maggiore semplicità nel rimuoverli in caso di problema. Nel secondo caso abbiamo realizzato una canalina perimetrale in marmo/pietra (sempre removibili) dove le fessure di scolo sono state incise a fantasia del cliente, quest'ultima soluzione la trovo leggermente più costosa ma molto più affascinante.
Spero di essere stato d'aiuto.
Per informazioni o chiarimenti non esiti a contattarci.
Cordiali Saluti
Tuttoimpianti snc

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 OTT 2017

Logo Tuttoimpianti snc Tuttoimpianti snc

2 Risposte

1 voto positivo

Il suo Costruttore ha ragione. Ma nel caso del sottobordo potrebbe (e io lo consiglio sempre) in prossimità degli scoli sul fondo del canale posizionare elementi amovibili.
Per quanto riguarda il metodo a fessuraè un po' più complesso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 OTT 2017

Logo Eden Piscine Eden Piscine

4 Risposte

2 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
rumore fastidioso della piscina

3 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2017

Copertura Invernale: come risolvere problema pozza acqua

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Luglio 2015

Pompa di calore Poolex 6,5

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Aprile 2012

Pompa dosatrice peristaltica o elettronica per ph?

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Settembre 2017