Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

primo utilizzo piscina intex 732x366x132

Inviata da Salvatore. 21 mag 2017 2 Risposte

Salve, ho acquistato una piscina Intex 732x366x132 vorrei sapere come primo utilizzo i prodotti da mettere quali sono? i dosaggi? il cloro va messo nello skimmer? come gestisco i dosaggi a settimana? grazie aspetto una vostra risposta.
saluti Salvatore M.

cloro , prodotti , skimmer

Miglior risposta

Buongiorno,
indipendentemente dal sistema utilizzato, dalle dimensioni della piscina e dall'uso che se ne fa è sempre importante seguire questi basilari passaggi:
- pulizia del gruppo filtrante
- controllo e regolazione del pH
- controllo e regolazione del disinfettante (qualunque esso sia)
- controllo tempi di filtrazione
normalmente, salvo diverse indicazioni del produttore, i valori ottimali sono: pH 7.2-7.4 e cloro 1,0 ppm (altri disinfettanti secondo le indicazioni del costruttore)
Una piscina come la sua si raccomanda quindi di tenere sotto controllo il pH ed effettuare dosaggi settimanali di cloro in polvere nella misura di 15 grammi a metro cubo (nel suo caso circa 350 grammi) e poi una pastiglia di cloro nello skimmer.
Se utile può utilizzare prodotti complementari come antialghe, flocculanti, etc in funzione di quanto suggerito dal costruttore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

buona sera, assieme alla piscina dovrebbero averle dato un test kit per il controllo del cloro e del PH. se non è così presso un qualsiasi punto vendita ne può acquistare uno.
i prodotti non vanno mai messi a caso. prima va regolato il PH e poi il cloro mettendo i prodotti nello skimmer con impianto in funzione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2017

Logo R.C.POOL'S R.C.POOL'S

78 Risposte

63 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Primo avvio di una piscina Intex, come procedere?

3 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2014

Sistema di disinfezione piscina 54m^3

2 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2019

Controlavaggio della piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Giugno 2016

Come passare da cloro a clorinatore?

5 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2014