Posso riempire la piscina con l'acqua del pozzo istallando un depuratore?

Inviata da lino. 14 apr 2015 5 Risposte

Ho un pozzo sul mio terreno, non so se posso riempire la mia piscina con quell'acqua e se un depuratore sarebbe sufficiente per renderla adatta.

pozzo

Miglior risposta

Buongiorno,

può darsi che il depuratore non sia nemmeno necessario. Faccia fare da un esperto un'analisi completa dei valori dell'acqua per valutare correttamente di cosa l'acqua necessiti per arrivare nei range ottimali.

Resto a disposizione.

Cordiali saluti da Proaqua Piscine&spa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

È sempre altamente sconsigliato per le probabili infiltrazioni di fitofarmaci, anticrittogamici, ferro, manganese: con i prodotti disinfettanti usati in piscina, spece ferro e manganese, potrebbero dare origine a fenomeni di ossidazioni e quindi depositi e macchie.

Geom. Marras, Acqua SPA piscine, Torino

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 APR 2015

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

78 Risposte

79 voti positivi

Certamente puoi riempire la piscina con l'acqua del pozzo, l'unica cosa alla quale devi fare attenzione è se nella acqua ci sia presenza di Ferro, Manganese.
Questi elementi se presenti appena inserirai il cloro per la disinfezione ed il mantenimento della'acqua della piscina, questa si colorera e formerà una opalescenza che produrrà dei problemi successivi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2015

Logo Acquasystem srl Acquasystem srl

14 Risposte

4 voti positivi

Certamente si, ma si tenga conto che:
1) l'acqua di pozzo spesso contiene inquinanti che devono essere rimossi con costo prodotti e "fatica" comparabile con costo acqua da acquedotto;
2) l'acqua di pozzo asportata è tantissima (pari al volume della piscina) quindi, se il riempimento avviene rapidamente, con possibili problematiche di svuotamento della falda ed eventuali crolli pareti o simili.
3) l'acqua di pozzo non è minimamente trattata e quindi da trattare.
saluti
ing. A. Diana Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2015

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

78 Risposte

79 voti positivi

Buongiorno, come già suggerito dal collega è bene fare un'analisi dell'acqua e da quel risultato prendere le decisioni di conseguenza.
cordiali saluti.
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 APR 2015

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

191 Risposte

846 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
come rendere limpida l'acqua verde del pozzo?

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

come devo fare a trattare l'acqua del pozzo?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Luglio 2017

Come rendere l'acqua della piscina limpida

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Giugno 2018

Trattamento acqua del pozzo. Come devo procedere?

8 Risposte, Ultima risposta il 02 Giugno 2015

L'acqua della piscina è rossa!

3 Risposte, Ultima risposta il 06 Ottobre 2015

Scaldare l'acqua di una piscina laghetto azzurro

2 Risposte, Ultima risposta il 08 Ottobre 2015

come si tratta l'acqua della piscina con ossigeno attivo

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Aprile 2018