Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ossigeno attivo quali controindicazioni ha

Inviata da Cesare. 26 nov 2012 5 Risposte

Ciao sono Cesare grazie a tutti per i consigli che mi avete dato e ho voluto provare l' ossigeno attivo. Mi sono rivolto ad un
rivenditore di zona che mi ha garantito la buona riuscita del trattamento anche con una piscina d'acqua salata. Ho fatto scendere il cloro a 0,2 e abbiamo versato la doppia bustina all'ossigeno attivo e sembrava tutto normale. All'indomani c'era il solito odore irritante e il cloro era a 4.0. ho aperto tutto e ho acceso l'idromassaggio e dopo 3 giorni è sceso a 2.0 . Che cosa può essere successo?

cloro , trattamento

Miglior risposta

Salve Sig. Cesare,
le dico subito che l'ossigeno attivo, il più potente disinfettante naturale conosciuto. In natura è creato dalla combinazione dell'ossigeno dell'aria sotto l'azione dei raggi ultravioletti della luce solare o per la scarica elettrica (effetto corona) di fulmini durante i temporali l'ozono distrugge i batteri, virus, spore, cisti e funghi, ossida ioni metallici (ferro, manganese, ecc.) rompe molecolarmente i grassi. Data la sua natura (è ossigeno nascente), a differenza degli altri prodotti che normalmente vengono impiegati in piscina NON AGGIUNGE NIENTE ALL'ACQUA SE NON UNO DEI 2 COMPONENTI DI CUI ESSA E' COMPOSTA! Quindi è indispensabile non miscelare con altri prodotti (cloro). Nessuna controindicazione per l'utilizzo.
Cordiali saluti.
CREM di Roberto Manfroni - Velletri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve, mi sembra strano perché l'ossigeno viene neutralizzato dal cloro quindi è come se non avesse fatto niente.Penso che il suo problema siano le clorammine, deve prendere un prodotto per abbatterle perché sono queste che creano il forte odore di cloro e l'iritazione delle vie respiratorie.La centralina segna cloro alto perché leggerà il cloro totale ossia il cloro libero(quello buono per intenderci) e il cloro combinato (le cosiddette clorammine) ed è per quello che legge il cloro alto e in più la centralina dell'elettrolisi non produce cloro libero ed aumentano sempre più le clorammine. Si faccia fare un'analisi da una persona competente con il fotometro e quando vedrà le analisi si comporterà di conseguenza. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2012

Acqua piscine di Bertoli Giorgio

Buonasera, dando per scontato che lei abbia opportunamente arrestato la centralina dello sterilizzatore salino, concordo con il collega che necessita abbattere il cloro combinato e che si stiano sviluppando clorammine. La risposta certa la può ottenere con un analisi dell'acqua completa. Un professionista collega le può eseguire con un fotometro professionale quanto sopra evidenziato. Questo è il punto di partenza per poi partire con il trattamento che lei desidera. Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti in merito ed eventualmente anche l'analisi stessa.
Buona serata e le auguro di risolvere il suo problema.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 NOV 2012

Logo Progetto H2O srl Progetto H2O srl

53 Risposte

86 voti positivi

Sig. Cesare,
ha ricordato di staccare il clorinatore a cella elettrolitica
dopo aver fatto il trattamento con l'ossigeno attivo?
In caso contrario è praticamente impossibile quanto Lei afferma.
Mi faccia sapere alla mail indicata in calce.
Dr Nicola Carone - PISCINE BLU POOL (Brindisi)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2012

Logo Piscine Blu Pool By C&c S.r.l. Piscine Blu Pool By C&c S.r.l.

22 Risposte

49 voti positivi

Salve, mi sembrava di essere stato chiaro, invece pare che non mi sia spiegato. Lei ha bisogno di abbattere il cloro combinato, e per quello deve declorare, è inutile che lei faccia scendere il cloro a 0.2, quello è il cloro libero, lei sta sviluppando clorammine, ed è questo l'odore irritante che sente, ed attenzione perché è tossico, e poi le avevo consigliato anche di controllare la filtrazione. Sarebbe opportuno anche fare delle analisi fisico-chimiche-batteriologiche, perché mi sa che lei ha anche altri problemi all'acqua. Di sicuro non risolve il problema immettendo altri prodotti, anche perché le consiglierei di ascoltare un tecnico piuttosto che un commerciante. A buon intenditore poche parole.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 NOV 2012

Max

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Disinfezione con ossigeno attivo, con quali prodotti completarla?

3 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2020

Cloro oppure ossigeno attivo ?

6 Risposte, Ultima risposta il 24 Settembre 2012