Fughe rivestimento mosaico rovinate?

Inviata da Massimo. 22 ott 2018 2 Risposte

Buongiorno,
ho una piscina rivestiata in mosaico da 3 anni.
Gli anni scorsi ho provato a mantenere ph e cloro calibrati con le pastiglie, ma con scarsi risultati, forse anche a causa dell'utilizzo di prodotti non di qualità.
E' possibile che lo scompenso di ph e cloro abbia provocato la corrosione dello stucco delle fughe, comportando una gestione più difficoltosa della pulizia?
Quest'anno mi sono attrezzato con pompe dosatrici automatiche ma lo stesso le fughe si sporcano (secondo me) troppo facilmente e in modo per altro non semplice da pulire.
L'antialga è stato dosato periodicamente secondo le indicazioni fornitemi.

Miglior risposta

egregio purtroppo le piastrelle e relative fughe sono soggette al deterioramento ed ad una manutenzione "ordinaria" frequente. oggi esistono in commercio PVC di sicuro interesse anche "estetico" oltre che molto più funzionale e sicuro, relativamente a fughe d'acqua e perdite, rispetto alle piastrelle.



cordialmente
Geom Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Proprio per questi motivi noi non usiamo piastrelle... è un peccato che, in fase di costruzione della piscina, non le abbiano proposto un rivestimento in PVC armato particolare che riproduce fedelmente il mosaico a piastrelle (fughe comprese) senza soffrire di questi classicissimi problemi!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 NOV 2018

Logo Alimon Piscine Alimon Piscine

15 Risposte

7 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Fughe del mosaico macchiate

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Luglio 2016

Il mosaico s'è rovinato

5 Risposte, Ultima risposta il 28 Dicembre 2015

Trattamento mosaico rovinato

10 Risposte, Ultima risposta il 10 Aprile 2012

mautentezione mosaico PISCINA ROVINATO

6 Risposte, Ultima risposta il 24 Aprile 2012

Rivestimento linea d' acqua rovinato

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2015

Quale rivestimento per la piscina esterna?

9 Risposte, Ultima risposta il 24 Gennaio 2013

Applicazione prodotto

3 Risposte, Ultima risposta il 13 Marzo 2017