Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Efficacia pompa a sabbia

Inviata da Fabrizio. 25 lug 2020 1 Risposta

Buongiorno ho acquistato una piscina fuori terra da 11000 litri che aveva nella confezione una pompa a sabbia da 2000 l/h quindi leggermente superiore rispetto alla pompa a filtro che utilizzavo in passato in una piscina più piccola. Appena installata la pompa sembra essere efficiente, ma col passare del tempo (parliamo di ore) il flusso in uscita si riduce e diventa visibilmente minore rispetto al nuovo. Vi chiedo quindi se questo ragionamento ha senso:
La pompa da 2000 litri/h è poco più che un giocattolo, e quindi appena la sabbia si impacca leggermente la sua efficacia scende alla metà.
Anche un pompa da 10000l/h avrebbe perso in efficacia ma sarebbero rimasti i 9/10 conto 1/2 attuale. Sbaglio o effettivamente il prodotto che era incluso non è adeguato per questo impiego? Grazie Fabrizio

Miglior risposta

Se come dice lei la pompa da 2mc/h è poco più di un giocattolo il ragionamento fila... e credo anche di quale pompa/filtro a sabbia parliamo. Tenga presente che se fosse veramente 2mc/h il vloume massimo della piscina indicata sarebbe proprio al pelo 8-10mc quindi anche nel caso in cui fosse sempre al massimo della portata indicata sarebbe comunque quasi scarsa. Per la sua piscina è necessaria una minima pompa con filtro a sabbia da 4mc/h, potenza pompa circa 180W filtro con 18-25kg di sabbia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
pulizia pompa filtro a sabbia (di vetro) a fine stagione

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Ottobre 2017

Pompa a sabbia per piscina

3 Risposte, Ultima risposta il 18 Luglio 2016

Sostituzione della sabbia del filtro

6 Risposte, Ultima risposta il 09 Aprile 2014

dimensioni granuli sabbia filtro.

2 Risposte, Ultima risposta il 02 Maggio 2017

pompa per filtaggio acqua piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 17 Ottobre 2017