Costruire piscina senza permessi di comune

Inviata da Svetlana. 14 ago 2012 6 Risposte

Salve, vogliamo costruire una piscina interrata di circa 6 x 3 mt e sappiamo già che il comune non lascerebbe il permesso di costruire; il restante verde non è sufficiente rispetto ai mq di abitazione. Che rischi corriamo di costruire senza permessi?
Grazie

costruire piscina , verde , interrata , costruire , piscina interrata

Miglior risposta

L'unica soluzione che credo sia possibile è costruire una piscina in biodesing che non richiede i permessi come una piscina classica.

distinti saluti
massimo grassi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buogiorno a tutti,
ritengo che dare informazioni utili all'utenza sia necessaria una coerenza e conoscenza delle problematiche anche normative. Nell'osservare i consigli dati, cari colleghi, sono contrastanti una verso l'altra e, l'utenza non comprende le risposte diverse, confuse e quale sia più giusta. Con il massimo rispetto tanto dovevo...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 AGO 2012

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

349 Risposte

1691 voti positivi

grazie mille a tutti voi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 AGO 2012

Svetlana

Salve,
la costruzione o modifiche alla propia abitazione necessitano di un permesso con l'obbligo di presentare prima un progetto che deve essere approvato dai tecnici del comune, se no diventa un abuso edilizio perchè anchè le piscine fanno parte integrante dell'abitazione. Se il comune dove abita è molto rigido la può denunciare per abuso edilizio e far demolire la suddetta costruzione, se il comune è un pò più conciliante le farà pagare una sanatoria sempre che sia a norma con l'impianto di scarico (acque nere e acque bianche). Comunque la invito a parlare con il suo geometra che la saprà informare meglio su quali misure adotta il suo comune in tali casi o la saprà consigliare meglio sulla strategia da adottare. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 AGO 2012

Logo Acqua Piscine Di Giorgio Bertoli Acqua Piscine Di Giorgio Bertoli

11 Risposte

24 voti positivi

Sia una piscina interrata che una piscina fuoriterra presuppongono delle opere di modifica dei suoli, e quindi un iter autorizzativo da parte degli enti competenti, oltreché il rispetto dei diritti dei terzi (vicini di casa).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 AGO 2012

Logo Portofino Pool Service Portofino Pool Service

10 Risposte

6 voti positivi

Spett.le sig.ra Svettlana,
rispondo alla sua domanda : solo il suo Tecnico (geometra ) le può rispondere, comunque deve rispettare i confini con i suoi confini,
tuttavia il suo tecnico di fiducia le può indicare se al termine dell'opera è necessario fare un piccolo condono edilizio e pagare una minima tassa per l'abusivismo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 AGO 2012

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

44 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Posso costruire una piscina nel mio giardinetto?

15 Risposte, Ultima risposta il 23 Marzo 2015

Senza permesso in zona A

8 Risposte, Ultima risposta il 10 Gennaio 2014

Piscina in campagna: quali permessi?

10 Risposte, Ultima risposta il 28 Dicembre 2015

Serve presentazione progetto per piscina prefabbricata 8x 4 mt?

7 Risposte, Ultima risposta il 16 Agosto 2012

Piscina interrata: come evitare di chiedere concessioni edilizie?

2 Risposte, Ultima risposta il 11 Settembre 2017

Autorizzazioni, come specchio d'acqua niente permessi?

7 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2014