Come rendere l'acqua cristallina?

Inviata da Paola. 5 giu 2019 2 Risposte

Buongiorno. Ho una piscina di 75 m³ con filtro a cristalli di vetro. Ho regolato il livello di ph e adesso è a 7.2.
Purtroppo l'acqua ha un alto contenuto di calcare. Sono riuscita a pulirla quasi del tutto ma l'acqua, seppur azzurra, risulta essere un po' torbida e non cristallina come lo scorso anno.
Che prodotto devo usare affinché l'acqua torni ad essere limpida? Grazie per la risposta.

filtro

Miglior risposta

Buongiorno, se i livelli di cloro sono corretti io le consiglierei di utilizzare un prodotto sequestrante e successivamente utilizzare un flocculante in pastiglie. Consiglio anche di mantenere acceso l'impianto di filtrazione per diversi giorni consecutivamente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Dopo che ha lasciato agire bene il sequestrante per calcare può comunque effettuare una clorazione shock tramite dicloro o cloro liquido. Per fare il bagno occorrerà attendere che il livello di cloro torni al di sotto di 1.5ppm

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 GIU 2019

Logo LineaBlu2000 LineaBlu2000

47 Risposte

38 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
come rendere limpida l'acqua verde del pozzo?

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Come rendere l'acqua della piscina limpida

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Giugno 2018

Acqua marrone/ruggine

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Maggio 2018

Acqua sporca e biancastra (pompa filtraggio a cartuccia) che fare?

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

il cloro non reagisce

7 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2013

Ph basso e cloro alto colore arancione

1 Risposta, Ultima risposta 13 Settembre 2019