Altezza piscina b@b

Inviata da Nino. 28 gen 2019 1 Risposta

Salve, sto realizzando una piccola struttura ricettiva con piscina di dimensioni 4x8, e da settimane rifletto su quale possa essere l’altezza ideale dell’acqua, considerato che verrà utilizzata da un pubblico misto, bambini, anziani e adulti.
Ho 3 opzioni di scelta, fondo piatto con pannello da 1.20h quindi altezza finale dell’acqua 1.13h. Seconda opzione, fondo piatto con pannello da 1.30h, quindi altezza finale dell’acqua 1.23h. Terza opzione, fondo inclinato con pannello 1.20-1.50h.
Qual è la scelta migliore, considerato le dimensioni della piscina e la tipologia di utilizzo, che è principalmente ricreativa?

Grazie

dimensioni , fondo

Miglior risposta

egregio a parte le varie possibilità tenga presente che come attività turistico ricettiva se l'acqua supera i 140 cm dovete necessariamente il bagnino.

in riferimento alle dimensioni consiglierei, dato il solo scopo ludico dell'attività di fare una altezza costante. per fruire meglio della superficie totale.


cordialmente
Geom Antonio Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Misure piscina b&b

5 Risposte, Ultima risposta il 19 Febbraio 2019

Altezza minima piscina per l'obbligo del bagnino

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Marzo 2016

In Lombardia quale altezza acqua deve avere una piscina condominiale?

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Febbraio 2016

Piscina 4x8: altezza scalare o fissa?

10 Risposte, Ultima risposta il 15 Agosto 2013

Altezza piscina

8 Risposte, Ultima risposta il 22 Aprile 2013

Altezza piscina privata?

7 Risposte, Ultima risposta il 03 Marzo 2014