Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Trionfo del Wellness e della presenza internazionale in Piscina BCN 2011

Guidapiscine.it ha partecipato alla fiera Piscina BCN 2011 a Barcellona come espositore, insieme alle delegazioni francese, spagnola e messicana. Lo staff di GuidaPiscine.it ha ripercorso i padiglioni della Fira de Barcelona, per raccontarvi tutte le novità, le caratteristiche e le curiosità del più importante evento del settore piscine in Europa.

21 ott 2011 Le ultime dal mondo della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Lo stand di GuidaPiscine.it

Guidapiscine.it ha partecipato alla fiera Piscina BCN 2011 a Barcellona come espositore, insieme alle delegazioni francese, spagnola e messicana. Lo staff di GuidaPiscine.it ha ripercorso i padiglioni della Fira de Barcelona, per raccontarvi tutte le novità, le caratteristiche e le curiosità del più importante evento del settore piscine in Europa.

L’esposizione si è sviluppata in due grandi padiglioni. Al centro di ognuno sono stati collocati i prodotti più innovativi. Grande presenza del Wellness, del settore piscine prefabbricate e dei fornitori di componenti per la piscina, pavimentazioni e rivestimenti.

In generale si è registrata una maggiore affluenza di imprese straniere come espositori con una grande partecipazione di attori asiatici, soprattutto fornitori di prodotti per la pulizia della piscina, illuminazione e accessori di vario tipo. Le imprese cinesi vogliono penetrare nel mercato europeo e, nonostante avvertano la crisi, puntano sulla competitività dei prezzi dei loro prodotti. Imprese statunitensi o australiane hanno partecipato alla fiera con lo scopo di trovare distributori per i loro prodotti. Interessante l’offerta di Diamond Spas, azienda statunitense che ha esposto un modello di vasca idromassaggio in rame molto originale (vedi foto) e che cerca distributori in Spagna e in Europa.

GuidaPiscine.it ha intervistato altresì clienti Premium come Flag, produttore e distributore di liner per piscine, che ha presentato i tre prodotti di punta dell’azienda: i liner in pvc simil-marmo nelle tre colorazioni Pearl Black, Sky Blu e White Flores; Atlantika, l’azienda francese produttrice di coperture telescopiche che ha presentato il suo prodotto di punta: la copertura modello Caribe, con accesso laterale e di ottima trasparenza; Multiforma, l’azienda spagnola che produce ed esporta piscine monoblocco in poliestere e Solaris, azienda italiana che ha creato il proprio marchio di piscine; Desjoyeaux, la multinazionale francese che cerca un espansione verso l’America Latina.

L’area del Wellness ha trionfato: tra le offerte più interessanti della fiera una grande gamma di spa e idromassaggio: vasche idromassaggio di rame o di acciaio, vasche idromassaggio con rifiniture esterne in pelle, spa con casetta annessa da installare all’aperto, idromassaggio annessa alla piscina con flat screen 32 pollici.

E ancora altre novità: forme illuminate galleggianti, pavimentazioni in legno sintetico, coperture telescopiche completamente automatizzate. Astralpool ha esposto un grande spazio sensoriale, con video in schermo gigante, in una sala completamente buia, con suoni e immagini per comunicare tutta l’esperienza di piacere, confort, relax dell’idromassaggio e tutta la gamma di prodotti dell’azienda, offrendo cocktail e musica ai visitatori. Nuovo il concetto di piscina infinita, grazie al sistema debordante. Infine uno show divertente dell’azienda ceca Albixon, che per promuovere le coperture telescopiche ha inscenato un’esibizione di un muscoloso culturista, Mr. Universo 2007.

I clienti che abbiamo intervistato hanno espresso soddisfazione per la fiera, nonostante rimpiangessero il successo del Piscina BCN 2007. Ma hanno apprezzato l’approccio dei visitatori, che si sono dimostrati contatti di qualità, aziende ricettive e con intenzione di investire nel settore della piscina.

Foto della fiera >>>

Trionfo del Wellness e della presenza internazionale in Piscina BCN 2011

Trionfo del Wellness e della presenza internazionale in Piscina BCN 2011

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati