Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il tuffo di GuidaPiscine.it nel Barcelona Internacional Aquatic Exhibition

In questi giorni si è tenuto a Barcellona un evento internazionale legato al mondo delle piscine, il Barcelona Internation Aquatic Exhibition, tra soddisfazioni e critiche dei partecipanti.

21 ott 2013 Eventi e fiere - Tempo di lettura: min.

piscine
BArcelona International Aquatic Exhibition alla Fira Granvia 2
Dopo avervi presentato l'evento, noi di GuidaPiscine.it non potevamo non partecipare. Arrivati nei luoghi in cui si è svolta la fiera, la Fira Gran Via 2, abbiamo avuto modo di conversare con gli espositori di tutto il mondo, raccogliendo le loro soddisfazioni e critiche, ma anche novità e tendenze di questo mercato. 

Tra padiglioni addobbati a festa, con stand illuminati e scenografici, le imprese erano tutte impegnate in dialoghi multilinguistici con i visitatori e clienti, in un'ambiente accogliente tra bollicine di spumante, fontane, faretti colorati e qualche assaggino gentilmente offerto. Tra gli stand più scenografici hanno spiccato sicuramente quelli delle piscine prefabbricate, con l’esposizione di enormi piscine, alcune delle quali esposte in verticale, creando così una vera e propria opera monumentale.

piscina.jpg

Le aziende che si occupano delle coperture hanno comunque potuto esibire le loro moderne ed eleganti soluzioni, ricreando un’atmosfera piacevole ed accogliente.

coberturas.png

Immancabili gli stand dedicati ai rivestimenti, accessori, sicurezza, pompe e filtri.

Sostenibilità: la regina della fiera

Tra i nuovi prodotti molti erano indirizzati al settore green, con un’occhio sempre più attento all’ecosostenibilità, e alla sensibilità.

digi.jpg

La DIGI project, azienda italiana presente alla fiera, da anni progetta soluzioni meccaniche per permettere l’accesso a vasche a persone con mobilità ridotta. Nuovi materiali, un vero e proprio sfoggio di colori tanto nelle pompe quanto negli accessori, e molta cordialità.

Parlando con gli stessi espositori abbiamo avuto modo di scoprire alcune differenze rispetto alle edizioni precedenti dello stesso salone e ad altre fiere internazionali del settore.

Salón Piscina si rimpicciolisce

Quest’anno le dimesioni dell’evento si sono ridotte drasticamente, occupando uno spazio totale di solo due padiglioni (colpa anche della crisi che colpisce il paese), e questo ha scatenato differenti reazioni. Alcuni hanno visto in questo cambiamento una diminuizione nell’importanza dell’evento, altri invece una maggiore possibilità di fare più contatti, puntando su una minore concorrenza tra espositori.

Il Barcelona Internation Aquatic Exhibition si vuole imporre come la piattaforma internazionale di riferimento nel mondo dell’acqua, ma molti mormorano di non essere riusciti nell’intento (gli stessi partecipanti hanno accusato una maggiore internazionalizazzione in altre fiere di settore come quella di Lione).

Nonostante gli spazi ridotti, non sono mancate le possibilità di concludere importanti contatti e contratti coi clienti, con soddisfazione della domanda e dell’offerta.

Sempre più asiatici

pompe.png

La percentuale di provenienza di visitatori vede una stragrande maggioranza di spagnoli e una notevole partecipazione di cinesi, sempre più interessati ad investire nel mercato delle piscine. Mentre è diminuita la presenza di clienti arabi, forse anche per la coincidenza con festività religiose.

La lotta al ribasso

Si lamenta una lotta al ribasso nei prezzi dei servizi e dei prodotti e le stesse aziende ci tengono a mantenere i loro livelli di qualità, non solo per una politica aziendale, ma soprattutto per non perdere in immagine, professionalità e affidabilità. Un prodotto venduto a poco prezzo non garantisce un suo ottimale funzionamento e spesso prevede costi di mantenimento più alti sia per il compratore che per il venditore.

vasche.jpg

In questo mondo fatto di piastrelle, fontane, vasche e materassini, viene comunque voglia di immergersi e di godersi il piacere di un bel bagno rigenerante. L’evento appena conclusosi resta ancora un appuntamento interessante per tutti i professionisti del settore che da anni presenziano con entusiasmo e con la voglia di conoscere i concorrenti internazionali. Noi di Guidapiscine.it abbiamo potuto comunque godere di un’atmosfera altamente professionale, di alta qualità e di disponibilità delle aziende.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati