Vincoli paesaggistici e picine fuori terra

Inviata da claudio. 15 dic 2017 · 6 Risposte · Accessori per Piscine

Nei centri storici sottoposti a vincolo paesaggistico,(come Siena) si può installare una piscina fuori terra senza permesso?

6 Risposte

  • Miglior risposta

    egregio solitamente si. le consigliamo però di andare in comune presso l'ufficio tecnico edilizia privata e verificare insieme a loro che non sia "espressamente" vietato dal PRG..... se non lo fosse non ha alcun vincolo di installazione; differentemente protrebbe addirittura delinearsi l'abuso edilizio.

    nella speranza di aver fatto cosa gradita porgiamo cordiali saluti.
    geom Marras
    aepiscine

    Pubblicato il 02 Gennaio 2018

    Logo aepiscine

    118 Risposte

    185 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 3400 Risposte inviate
    • Buon giorno e Buon Natale, in base ad ogni regolamentazione comunale si può istallare una piscina oppure un altra per come è definita la sua struttura, conformazione,dimensioni, profondità e addirittura colore. Chieda all’ufficio preposto del Suo comune con l’aiuto di un tecninco di sua fiducia.
      Noi siamo disponibili a collaborare per la progettazione avebdo già costruito impianti sottoposti a vincoli di varia natura.

      Cordialmente
      Franco Maranzana

      Pubblicato il 26 Dicembre 2017

      Logo Acqualuce Sas

      5 Risposte

    • Buongiorno,
      in teoria una struttura rimovibile non dovrebbe avere vincoli ma come già indicato da altri colleghi le norme e le consuetudini cambiano da comune a comune soprattutto per quanto riguarda gli scarichi dell'acqua della piscina.
      La cosa migliore è chiedere all'ufficio tecnico per avere le informazioni corrette ed evitare sanzioni.

      Pubblicato il 27 Dicembre 2017

      Logo Aquachem Srl
      Aquachem Srl Brugherio

      61 Risposte

      20 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      per normativa anche le piscine fuori terra dovrebbero essere precedute dalle richieste depositate in Comune visto che si vanno a modificare le pertinenze abitative. Come anticipato dai colleghi le consiglio di rivolgersi all'Ufficio Tecnico del proprio Comune ed anche in caso di assenso le consiglierei di farsi scrivere due righe.
      Un saluto

      Pubblicato il 24 Dicembre 2017

      Logo Green House & Piscine

      15 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • buongiorno. Purtroppo, da esperienza diretta avuta nel comune di Campello sul Clitunno per una medesima situazione, non potrebbe essere possibile. Ma conviene informarsi perché in Italia ogni Comune è storia a sé!!!
      cordiali saluti.
      H & R

      Pubblicato il 20 Dicembre 2017

      Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy

      176 Risposte

      749 Valutazioni positive

    • Buongiorno Claudio,

      la soluzione migliore è quella di chiedere direttamente, in modo informale, all'ufficio tecnico del comune.

      Può farlo direttamente anche lei.

      A presto

      Mirko

      Pubblicato il 20 Dicembre 2017

      Logo Family Pool - La piscina disegna per la famiglia

      9 Risposte

      4 Valutazioni positive