Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Valore ottimale Redox per acqua piscina, qual è?

Inviata da giulio monguzzi. 9 set 2014 6 Risposte

Vorrei sapere qual è il valore ottimale RX per l'acqua della mia piscina. Grazie

acqua

Miglior risposta

Il valore ottimale per la sua piscina con valori stabili di pH tra 7,2 e 7,4 è di 750 mV.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno sig. Giulio, i valori ottimali in piscina sono ph 7.2/7.4 e il cloro 1 ppm. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 SET 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

104 voti positivi

Buongiorno,
il valore Redox ottimale è difficile da indicare.
Normalmente si stabilisce un valore iniziale di 700mV ma va valutato poi in funzione del tipo di acqua, di impianto, di alcalinità, durezza, pH e temperature.
Inoltre il valore di cloro in acqua non sarà mai fisso ma variabile in funzione dell'inquinamento dell'acqua.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 SET 2014

Logo Aquachem Srl Aquachem Srl

78 Risposte

253 voti positivi

Il potenziale redox dell'acqua di piscina corrispondente ad un ph di 7.2 e ad un valore di cloro attivo libero di 1 ppm va da 700 a 750 mv.
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 SET 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

1978 voti positivi

Ciao Giulio, di regola il valore redox della sonda per il dosaggio del cloro si aggira intorno ai 650 mv per 100 mc. Poi regoli te il valore, abbassando o alzando i mv, in modo tale da ottenere con il test manuale una quantità di cloro che si aggira intorno a 1 ppm.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 SET 2014

Logo Aquasense Piscine Snc Aquasense Piscine Snc

6 Risposte

7 voti positivi

Buongiorno, il valore ottimale è 740mv che equivale a circa 1,5 mg/l di cloro libero a ph 7,4.
Sperando di essere stata chiara auguro una buona giornata.
Graziella, Niagara Piscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 SET 2014

Logo Niagara Piscine Niagara Piscine

1 Risposta

5 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ipoclorito, chi mi risolve questo rebus ?

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Settembre 2014