Sostituzione massa filtrante

Inviata da Giacomo. 13 gen 2019 2 Risposte  · Costruttori di piscine

Buongiorno, devo sostituire la massa filtrante della mia piscina ora è di sabbia al quarzo e vorrei sostituirla con perle di vetro ,ho due filtri da 33 mc ognuno vorrei sapere quanta sabbia devo acquistare e di che granulometria mi consigliate accetto anche preventivimi ,contattatemi in privato i filtri sono in un vano tecnico e la piscina è in provincia di Ferrara

consigliate , sabbia

Miglior risposta

Buongiorno,

generalmente vengono inserite due granulometrie:
_ 0,4-0.8
_ 1-2
per quanto riguarda la quantità bisognerebbe vedere il modello di filtro perché ogni fornitore possiede delle tabelle con valori consigliati.

Un saluto
Buizza Geom. Marco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno Signor Giacomo, come detto anche da un mio collega in genere si usano due tipi di granulometria. Per vedere il modello di filtro faccia una foto dell'etichetta, ci sono segnate sicuramente le quantità di sabbia da immettere. Va anche detto che ci sono differenti tipologie di vetro, lei parla delle perle che sono le più efficaci.
Grazie e cordiali saluti.
Alberto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2019

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

47 Risposte

22 voti positivi