Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Schiuma nella piscina

Inviata da Paolo. 29 giu 2016 3 Risposte

Ho acquistato una mini piscina SPA.
Dopo pochi giorni, durante il processo di filtrazione, la piscina si è riempita di schiuma.
Il ph era > 8 e non c'era traccia di cloro, pur mettendo ogni sera 5g.
La piscina ha una capacità di 720 lt.
Cosa devo fare?

cloro

Miglior risposta

Buongiorno Paolo,
Il ph deve stare possibilmente tra 7,2 e 7,4.
Ph alti tendono a far precipitare il calcare e rendono comunque meno efficace la disinfezione del cloro.
Per fare un trattamento shock con il cloro di solito vengono usati 10/15 gr al mc.
I 5 kg che ha immesso ogni sera possono essere dannosi (oltre che per le persone) ai materiali della piscina.
Inoltre concentrazioni così alte non vengono riscontrate con le strumentazioni, cioè sia che lei usi un tester in pastiglie, sia con reagenti liquidi, la concentrazione risulta talmente alta che i reagenti vengono ossidati immediatamente e nel tester l'acqua risulta trasparente (anche se in realtà il cloro è altissimo in vasca).
Il mio consiglio è quindi di svuotare e pulire la vasca, riempirla con acqua nuova e tenere costanti cloro e ph, ricordandosi possibilmente di fare la doccia prima di entrare in vasca e non usare creme o olii.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Paolo. Il ph è troppo alto. Le consugliamo di usare il ph- (prodotto specifico da acquistare on line o presso un negozio specializzato) per riportare il ph ai valori ottimali. tenga presente che ogni 10 gr di ph- abbassa il ph di 0,1.
Per la schiuma, ha usato essenze o olii? In ogni caso, deve usare sempre prodotti non schiumogeni.
Per quanto riguarda il cloro, deve usare i pastiglioni a lento dissolvimento e assicurarsi di sostituirli non appena finiscono.
saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 LUG 2016

Logo Sici Piscine e Benessere Sici Piscine e Benessere

39 Risposte

54 voti positivi

egregio Sig. Paolo buonasera: intanto deve portare il pH ad un valore 7.2/7.6, dopo di che può utilizzare per la disinfezione anche dell'ossigeno per non avere odori di cloro..... importantissimo e che chi utilizza tali vasche si completamente pulito da detergenti come bagni schiuma o shampoo; da ogni residuo di essi.


cordiali saluti, Geom. Antonio Marras

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 GIU 2016

Logo aepiscine aepiscine

215 Risposte

500 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come trattare mini piscina spa gonfiabile con ossigeno attivo?

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Agosto 2016

Acqua sotto il telo

4 Risposte, Ultima risposta il 06 Settembre 2016