Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Salta la corrente non appena entra in funzione compressore..

Inviata da gianni. 15 apr 2012 5 Risposte

Ho una opticac 2 psa titanio 3 / 11 kw con una piscina di 100 mc - la pompa ha sempre funzionato ma ultimamente quando raggiunge la temperatura designata e deve entrare il compressore ... salta la corrente. Un tecnico di roma non ci ha capito niente.... come posso fare ? suggerimenti e ... eventualmente un buon tecnico...( attigliano - TR ) GRAZIE

compressore

Miglior risposta

Salve, Gianni da quello che lei mi ha descritto sulla problematica della pompa di calore, il problema potrebbe essere il condensatore di corrente, il tecnico deve provare a sostituire il condensatore. Comunque sarebbe opportuno daparte sua chiamare l'azienda che le ha montato la pompa essendo in garanzia (5 anni) è analizzare il problema. Sarebbe anche opportuno verificare se vi sia anche una dispersione di energia elettrica alla pompa, e se l'eventuale messa a terra sia ottima. Da tutto ciò mi sembra evidente che la maccina non è in corto altrimenti non accenderebbe nulla, ma solamente da verificare eventuali condensatore o schede. Con la presente spero le abbia dato le informazioni dovute al suo problema le invio i nostri più cordiali saluti .
P.C.A. Impermeabilizzazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

buongiorno provi a conttattare direttamente la europool di castiglione e chieda del sign. umberto bettoni lui è il tecnico per il settore pompe di calore cordiali saluti previtali piscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2012

Logo Previtali Piscine Previtali Piscine

18 Risposte

10 voti positivi

Buon giorno Gianni,
da quanto dice molto probabilmente il compressore è in corto circuito o bloccato. Potrebbe dover esser sostituito. Cmq la diagnosi senza un sopralluo non può essere accurata nè definitiva.
Le consiglio di trovare un altro tecnico sulla sua zona per avere una diagnosi corretta e di conseguenza risolvere il suo problema.

Distinti saluti,
dott. Fabio Sicurezza
Sici - Piscine e Benessere
Capua (CE)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2012

Logo Sici Piscine e Benessere Sici Piscine e Benessere

39 Risposte

57 voti positivi

Egregio Sig. Gianni,
sarebbe bene capire se la pompa non ha mai funzionato (ovvero da quando è stata installata salta sempre la corrente) oppure è un problema che si è presentato ultimamente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2012

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

101 voti positivi

Salve,
E' da verificare preliminarmente se i watt disponibili sull'interuttore sono sufficienti e se lo stesso possa essere starato e quindi guasto. Da verificare
Anche il differenziale (salvavita) che possa essere guasto. Per prova....e solo per prova! Scolegare il cavo di terra giallo/verde per constatare se il salvavita scatta ancora. Se non scatta allora vi e' una dispersione di corrente.
In questo caso deve intervenire un elettricista. Dopo queste prove, se l'interuttore contina a scattare allora e' la macchina. Beh, allora occorre il tecnico del cat assistenza autorizzato per risolvere il problema.
Auguri
Crem di r. Manfroni - velletri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 APR 2012

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

2039 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande