robustezza piscine in legno interrate

Inviata da massimo. 1 gen 2013 8 Risposte

è possibile sedersi sui bordi di una piscina in legno interrata e il legno necessita di continue manutenzioni

interrata

Miglior risposta

Salve,
puo' tranquillamente sedersi e camminare sul su tutto il perimetro della piscina. La piscina è stata costruita appositamente per essere frequentata per ogni necessità appositamente per la balneazione. Non credo che il costruttore abbia fatto delle trappole con delle limitazioni così importanti. La manutenzione alla piscina e le verifiche sono sempre necessarie.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve, certamente sul bordo della piscina può camminarci e sedersi tranquillamente se il costruttore ha fatto un lavoro come si deve,poi per la manutenzione questo lo deve mettere in conto sicuramente almeno ogni 2 anni. Il cloro purtroppo mangia tutto e anche se ha usato il miglior legno possibile dissicuro si deteriorerà,oltre al legno bisogna vedere come lo ha ancorato sul pavimento perchè purtroppo le piscine dove sono stato e avevano appunto il legno vicino al bordo a causa degli spruzzi si erano mangiati gli ancoraggi e le tavole saltavano via.Io sconsiglio sempre di usare il legno vicino al bordo anche se è bello da vedere. Comunque non si faccia problemi se ha usato del materiale buono e il costruttore ha fatto un buon lavoro la piscina gli durerà tranquillamente 6 o 7 anni senza problemi. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 GEN 2013

Acqua piscine di Bertoli Giorgio

Buongiorno,
sicuramente interrare una piscina in legno non è la soluzione migliore. Opterei per altre strutture visto che una volta interrata la parte in legno non rimane in vista. Per quanto riguarda il bordo e il fatto che sia calpestabile direi che dipende dalla qualità e solidità della struttura; una risposta esaustiva in merito la può trovare dal fornitore della stessa.
Buona giornata.
Staff di Progetto H2O srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2013

Logo Progetto H2O srl Progetto H2O srl

52 Risposte

76 voti positivi

Gent.mo Sig. Massimo,
può tranquillamente sedere e camminare lungo tutto il bordo della piscina perché sono generalmente molto robuste.
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2013

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

66 voti positivi

Dipende dalla tipologia di piscina che lei ha per quanto riguarda il caminare sul bordo ma direi che il 90% delle piscine si possa camminare sul bordo, per la manutenzione e lo stesso discorso dipende dal tipo di legno anche se essengo un materiale naturale ha un invecchiamento e una trasformazione con il tempo ma per alcuni prodotti non influisce sulla durata del materiale ma solo nel fattore estetico.
Distinti saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GEN 2013

Logo M.g. Di Massimo Grassi M.g. Di Massimo Grassi

12 Risposte

25 voti positivi

Il legno è una materia viva e quindi annualmente necessita di una manutenzione ordinaria.
Se è possibile sedersi sul bordo questo va verificato sulla tipologia di struttura da Lei acquistata.
Cordiali saluti
PISCINE SOLARIS

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2013

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

76 Risposte

30 voti positivi

essendo legno ha bisogno di manutenzione annuale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2013

alessandro squarcia

buongiorno
non conoscendo la ditta fabbricante la piscina in questione non credo sia possibile darle un contributo esatto; quelle da noi proposte da molti anni non hanno mai avuto alcun problema ai bordi anche perché sono di legno composito, molto più resistente agli attacchi di acqua+ cloro + sole.
Per il problema di trattare la parte di legno interrata certamente è da intervenire in fase di installazione prima del rinterro con del materiale isolante, quale il polistirolo per esempio, fra legno e terreno. Ciò garantirà sicuramente una migliore conservazione del materiale che comunque deve essere idoneo allo scopo.
saluti .
HABITAT & RELAX PISCINE LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2013

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

187 Risposte

819 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande