Quanto tempo ci vuole per riempire una piscina diametro m 3.05?

Inviata da Cosimo. 10 ago 2019 3 Risposte  · Costruttori di piscine

Miglior risposta

dipende dalla portata dell'acqua di adduzione!
Posta così la domanda sembrerebbe che la piscina sia rotonda diametro 305, ma che altezza d'acqua?
ipotizziamo 1 m?
allora il volume è

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Dipende dalla portata dell'acqua di adduzione!
Posta così la vostra domanda sembrerebbe che la piscina sia rotonda diametro 3,05 m, ma che altezza?
Il volume del cilindro si calcola come: 1,525 x 1,525 x 3,14 x ipotizziamo l'altezza di 1 m =
7,3 mc.
con una portata di 10 l/min (0,6 mc/h) per semplificare più che plausibile con un'adduzione acqua normale e la normale rete idrica, si impiegherà quindi 12,6 ore circa.
Se l'altezza dell'acqua o la portata è differente il calcolo va ovviamente riparametrizzato.
Saluti
...il dott Piscina
dott. ing. Alberto Diana
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 AGO 2019

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

82 Risposte

86 voti positivi

Dipende dalla portata dell'acqua di adduzione.
Posta così la vostra domanda sembrerebbe che la piscina sia rotonda diametro 3,05 m, ma che altezza d'acqua?
il volume di un cilindro è pari a: 1

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 AGO 2019

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

82 Risposte

86 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Quanti m3 di acqua in una piscina rotonda di m 3.05 x 76.2 h?

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Giugno 2015

Quanto tempo ci vuole per costruire una piscina?

7 Risposte, Ultima risposta il 20 Giugno 2012

Quanto tempo ci vuole per predisporre degli scavi?

3 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2015

Potenza pompa, tempo filtraggio

3 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2017

Buongiorno volume piscina ?

2 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2019

piscina regalata

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Luglio 2017

Piscina fuori terra gonfiabile

4 Risposte, Ultima risposta il 14 Maggio 2015