Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Quanto sale devo mettere nella piscina riaperta dopo inverno?

Inviata da Marcello. 17 mag 2020 3 Risposte

Miglior risposta

Buongiorno.Per calcolare il quantitativo di sale da aggiungere in piscina bisognerebbe che misurasse con le strisce dell'analizzatore il quantitativo di sale presente ancora in acqua.Le centraline a sale lavorano con diverse concentrazioni di sale, solitamente vanno intorno ai 5gr/lt.Deve aggiungere il sale per arrivare a tale concentrazione in base al volume della piscina.Se la piscina é 100 mc e il sale in vasca e 2 gr/lt deve aggiungere 300 kg di sale per avere una concentrazione di 5 gr/lt.Per altre informazioni non esiti a contattarmi.Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Dipende dal contenuto di sale residuo contenuto nell'acqua della sua piscina.
Ad esempio: se avesse 100 mc di acqua con un contenuto di 2 g/l dovrebbe aggiungerne ancora un quantitativo pari ad altri 2 g/l, quindi un 50 % di quello necessario al primo avviamento.
Poichè in 100 mc servono 350-400 kg di sale al primo avviamento per avere 3,5-4 g/l, dovrà pertanto aggiungere 175 - 200 kg di sale per 100 mc.
Un tester di misura sale o un equivalente misuratore elettronico, entrambi da noi disponibili, le permettono una corretta misura del sale residuo in piscina.
dott. ing. Alberto Diana
...il dott. Piscina
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAG 2020

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

107 Risposte

106 voti positivi

Buongiorno, dipende dal tipo di centralina che monta, normalmente lavorano al 4%, per esempio sela sua piscina è di 100m3 il carico totale di sale è di 400 kg.
Se lei ha le istrozioni del suo apparecchi c è scritto sicuramente.
Buona giornata da Auriss

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAG 2020

Logo Auriss Auriss

3 Risposte

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come tenere aperta la piscina in inverno

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Ottobre 2017

Trattamento acqua del pozzo. Come devo procedere?

8 Risposte, Ultima risposta il 02 Giugno 2015