Quanto cloro bisogna mettere su 3.000 litri d'acqua

Inviata da Santo. 31 lug 2018 3 Risposte  · Filtri

Salve, ho una piscina da "fuori terra ".. da 3.000 litri, l'ho riempita con acqua potabile da un pozzo artesiano.. É ho comprato un barattolo da 1kg di cloro granulato.. Che ancora devo mettere, ma non ho la più pallida idea di quanto cloro bisogna mettere! Volevo alcuni consigli da voi esperti, anche su come regolare il ph. E tante altre cose.
Vi ringrazio per la vostra risposta.

Miglior risposta

Bisogna per prima cosa stabilizzare il pH.
il PH deve essere compreso tra 7,2 (meglio) e 7,8
Quindi bisogna clorare l'acqua ma non con il cloro granulare che serve solo per una clorazione shock.
Deve impiegare pastiglioni di cloro a lenta dissoluzione con l'opportuno dispenser galleggiante.
Metta 50 g di pastiglione nel dispenser.
Spero di essere stato utile.
dott. ing. Alberto Diana
...il dott. Piscina
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorrno
come primo trattamento shock utilizzi circa 800 gr di cloro, tenendo il ph a 7,2/7,4. Per il mantenimento circa 20 gr a settimana, se usata tanto qualcosina in più.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 AGO 2018

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

44 Risposte

19 voti positivi

Buongiorno,

innanzitutto misuri il pH con un il tester (preferibilmente a pastiglie).
Regoli quindi questo valore tra 7,2 e 7,6 con gli appositi prodotti.

Quindi potrà procedere alla prima clorazione, che dovrà essere una clorazione d'urto.
Per i dosaggi del cloro veloce faccia riferimento ai valori scritti sull'etichetta del prodotto.

Da qui in poi potrà usare cloro lento per la manutenzione ordinaria, tenendo sempre sotto controllo però prima di tutto il pH dell'acqua.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 AGO 2018

Logo Alimon Piscine Alimon Piscine

15 Risposte

7 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Posso mettere il sale per mantenere l'acqua al posto del cloro?

8 Risposte, Ultima risposta il 16 Agosto 2014

Riscaldamento piscina di 3500 litri

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Settembre 2015

Metri d'acqua in piscina?

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Giugno 2016

Dopo clorazione shock , quando metto pastiglia di cloro?

3 Risposte, Ultima risposta il 22 Luglio 2016

Quantità cloro

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Giugno 2012

Acqua della piscina verde dopo l'aggiunta del cloro

1 Risposta, Ultima risposta il 23 Febbraio 2018

Come passare da cloro a clorinatore?

5 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2014

cloro schok

11 Risposte, Ultima risposta il 24 Luglio 2012