Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Quale copertura scegliere per una piscina in montagna?

Inviata da valerio. 16 lug 2014 5 Risposte

Salve e grazie a chi avrà la cortesia di rispondere.
Ho una piscina in montagna, a mille e rotti Mt di altitudine, quindi con neve durante l'inverno.
Svuotata ora per alcune riparazioni al manto, la piscina si riempie di acqua piovana, e non in altro modo (non c'è pozzo), ma anche di fogliame, aghi di pino e rospi, mentre la luce deteriora l'acqua.
Quale soluzione è più economica fra le necessarie? Una copertura del tipo “serra”? Un telo che permetta il riempimento e impedisca altri fattori di deterioramento?
Dimensioni: 7,50 x 14,50 e profonda al più 3,50.
Valuterò le indicazioni che avrete la cortesia di inviarmi.
Valerio Febei, Rimini

acqua , dimensioni , copertura , pozzo

Miglior risposta

Salve,
le consiglio di convogliare l'acqua piovana e/o anche quella prodotta dalla neve in contenitori o appositi bacini. Recuperarla poi per gli usi necessari, mediante pompa. Una buona disinfezione con cloro o ossigeno attivo per la conservazione.
La copertura della piscina "economica" dipende dall'esposizione, vento, peso della neve, pioggia ecc. Da valutare la più idonea. Consiglio "non certamente economica" l'installazione di copertura in policarbonato con struttura bassa o a sezioni appoggiata su binari con la sommità inclinata da un lato.
Cordiali saluti.
Crem di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, noi realizziamo sia coperture telescopiche, sia a tapparella, ma nel suo caso le consiglieremmo una copertura automatica con telo prodotto in Norvegia, è la soluzione più efficace e duratura nel tempo e sicuramente le farà risparmiare in termini di consumi energetici mantenendo un’eccellente qualità e purezza dell'acqua.
Ci contatti per un preventivo e le invieremo delle foto esplicative dell' opera.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2014

Logo Previtali Piscine Previtali Piscine

18 Risposte

10 voti positivi

Buongiorno sig. Valerio, noi le consigliamo di scegliere una copertura telescopica, naturalmente la struttura deve essere ben fatta e rinforzata considerando che d'inverno ci nevicherà fortemente.
Saluti,
Giemme - Lucera (Fg)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 LUG 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

118 voti positivi

Buongiorno Valerio, le coperture telescopiche potrebbero andare bene per una piscina come la sua anche per il motivo che manterrebbero l'acqua molto più calda rispetto ad adesso, questa copertura deve però essere supportata da un telo invernale per non far marcire l'acqua nel periodo di inutilizzo, altrimenti dovrebbe far circolare l'acqua almeno un'ora al giorno, nota dolente è sicuramente il costo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 LUG 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

191 voti positivi

Salve, la copertura che potrebbe fare al caso vs è la copertura invernale con tubolari; soluzione economica ed efficace. La copertura è stabilizzata ai raggi U.V., leggera, maneggevole, resistente agli acidi e impermeabile al vapore acqueo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 LUG 2014

Logo Nonsolopiscine Nonsolopiscine

18 Risposte

17 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande