Presenza sabbia sul fondo

Inviata da Alessandro. 9 set 2018 2 Risposte  · Manutenzione piscine

Salve ho notato che quando accendevo il motore della mia piscina interrata 6x3, c era presenza di sabbia... leggendo su qualche forum ed essendo al quarto anno ho provato a cambiare la sabbia all interno del filtro... ho fatto tutti i passaggi che dovevo fare, come mai però quando lo accendo sul fondo c e ancora presenza di sabbia??? Forse il problema sarà un altro???

Miglior risposta

Egregio sicuramente si è danneggiato uno o più diffusori della raggiera a fondo filtro.... i candelotti o diffusori sono delicati e se trova sabbia del filtro in vasca quasi sicuramente il problema è generato dalla loro rottura....


cordialmente
geom Antonio Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Alessandro
normalmente la presenza della quarzite nel fondo della piscina è dovuta alla rottura di un candelotto del filtro che ha proprio la funzione di trattenere la sabbia all'interno del filtro facendo passare solo l'acqua.
Quando uno di questi pezzi si danneggia, per vari motivi, i micro forellini di cui sono dotati si allargano facendo passare i granelli di quarzite.
Questo è più evidente dopo il controlavaggio del filtro.
Suggeriamo di rivolgersi ad un tecnico specializzato nella sua zona affiché verifichi il problema, svuoti il filtro, cambi il pezzo (meglio tutti per evitare futuri danni) e poi ripristini il filtro.
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 SET 2018

Logo Aquachem Srl Aquachem Srl

70 Risposte

59 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Presenza di fanghiglia bianca sul fondo vasca

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Aprile 2016

Sabbia/impurità in acqua

1 Risposta, Ultima risposta il 12 Giugno 2017

Liner che da color sabbia è diventato marrone...

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Fango sul fondo che si riforma

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Settembre 2016

Macchie sul fondo piscina, come fare?

7 Risposte, Ultima risposta il 11 Agosto 2013

Acqua biancastra della mia piscina fuori terra

2 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2016

liner piscina fuoriterra bucato da erba

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Aprile 2018